Come segnare ogni calcio d’angolo su FC 26: la nuova tecnica segreta

Giocate a FC 26 e vorreste poter segnare almeno una volta da calcio d’angolo? Se il corner è il vostro tallone d’Achille ecco il trucco che dovete provare.

Come nella vita vera e come nel gioco più famoso del mondo, alcune volte occorre conoscere un trucchetto per vincere. Dentro FC 26 di trucchetti se ne possono applicare diversi. In pratica quasi ogni situazione di gioco può essere gestita se sapete cosa fare e se avete quel tanto di sangue freddo che basta per organizzarvi preventivamente.

calciatore pronto al calcio d'angolo
Come segnare ogni calcio d’angolo su FC 26: la nuova tecnica segreta – videogiochi.com

Quello che vediamo oggi è in particolare ciò che dovete fare prima di scendere in campo se avete notato che la vostra squadra è più o meno brava in quasi tutti i fondamentali ma diventa inguardabile se provate a segnare da calcio d’angolo.

Una posizione che anche nelle partite di calcio reali non è sempre semplice da gestire. Ma per fortuna noi non giochiamo a calcio, ma a FC 26. E qui basta sapere cosa fare e istruire bene i propri calciatori per vederli fare quello che devono.

Se ti prepari così i calci d’angolo su FC 26 saranno una passeggiata

C’è modo di tirare e fare gol con ogni calcio d’angolo? In realtà potrebbe esserci. Abbiamo deciso di parlarvi infatti oggi di un trucchetto che arriva direttamente dall’account sul social che una volta era dell’uccellino azzurro di Team Gullit. Parte di Team Liquid.

calcio d'angolo dentro fc 26
Se ti prepari così i calci d’angolo su FC 26 saranno una passeggiata – videogiochi.com

Nel video viene spiegato tutto quello che occorre fare per avere i giocatori che servono nelle posizioni giuste nel momento in cui ci si trova a dover tirare un calcio d’angolo.

Per riuscire a fare gol per prima cosa dovete aprire la schermata che riguarda la vostra squadra e aprire la sezione relativa ai vari ruoli. Scegliete voi il vostro giocatore più bravo nel gioco aereo e assegnatelo alla zona vicina alla porta, piazzatelo quindi vicino al palo più vicino. Poi prendete il secondo miglior giocatore di questo tipo e lo piazzate vicino al secondo palo. Imparate anche questo trucco adesso.

Se vi trovate a dover tirare calcio d’angolo, ecco che cosa succede. Selezionate il giocatore sul primo palo come destinatario del tiro e poi cercate di colpire il pallone con una forza compresa tra 2,5 e 3. Quando il calcio viene effettivamente tirato, quello che dovete fare è spostare il giocatore cui avete assegnato il primo palo per colpire il pallone che lancerà, utilizzando quadrato (per Playstation) o l’equivalente, a chi si trova sul secondo palo che, essendo bravo nel gioco aereo, con un colpo di testa dovrebbe riuscire a insaccare nella rete.

Come per qualunque altra sequenza di comandi e per qualunque azione, l’importante è allenarsi per poter essere pronti a passare da un giocatore all’altro nel modo più rapido possibile. Questo trucco funziona infatti se riuscite a eseguire i passaggi in un tempo sempre più stretto.

Gestione cookie