Come Spider-Man ma violentissimo: nuovo gioco segreto in sviluppo

Vi piace Spider-Man, la libertà di movimento e di azione ma forse Peter è un po’ troppo delicato? E allora questo è il gioco che vi piacerà.

In questi giorni ci siamo trovati molto spesso a seguire discussioni che hanno riguardato un videogioco che, anche con confronti fatti un po’ alla buona, sembra essere un reskin dei giochi di Spider-Man. E questo ha portato la discussione sul Ragnetto di quartiere a farsi di nuovo accesa.

spider man coppia
Come Spider-Man ma violentissimo: nuovo gioco segreto in sviluppo – Videogiochi.com

Il team di sviluppo di Spider-Man però al momento è occupato con altro e quindi non vedremo niente per il prossimo futuro. Ma forse non avremo neanche bisogno di un nuovo gioco dedicato a Spider-Man per poterci sentire pieni di poteri soprannaturali che però vanno sempre incanalati verso il bene.

Se volete una versione di Spider-Man più cattiva, più violenta, meno da bravo boyscout dovete seguire le notizie di quest’altro titolo che, visto adesso, è decisamente una versione graffiante delle avventure del morbido ragnetto di quartiere.

Lasciate perdere Spider-Man e le buone maniere, vi serve questo gioco

Rispetto a tanti altri supereroi dell’universo Marvel e di quello DC, Spider-Man è forse uno di quelli più casalinghi. La sua storia personale, le sue tribolazioni giornaliere e il modo in cui si pone nei confronti dei cattivi lo rendono il supereroe forse più buono e gentile che esista. Ma immaginate se gli stessi poteri di Spider-Man potessero essere invece utilizzati da qualcuno che non ha nessuna intenzione di comportarsi come un cavaliere senza macchia e senza paura.

immagine del protagonista dell gioco prttottype
Lasciate perdere Spider-Man e le buone maniere, vi serve questo gioco – videogiochi.com

Non vi dovete sforzare più di tanto perché in realtà lo abbiamo già avuto. Stiamo parlando di Prototype, uscito all’altezza di Xbox 360 e PlayStation 3 e che ancora è disponibile per esempio sugli store per PC e per console Microsoft. Già che siete su Steam guardate questa demo.

Qualche mese fa secondo alcune indiscrezioni c’era un nuovo capitolo della saga in sviluppo. A parlarne un utente su Reddit. Non si sono avute più conferme da queste voci, ma adesso, di nuovo da Reddit, c’è chi sta diffondendo quello che è apparso in un aggiornamento proprio della versione PC di Prototype.

Facendo datamining, è saltato fuori che ci sono nuove missioni, nuove mappe, nomi nuovi all’interno dei credit e che tra questi nomi ci sono quelli che hanno lavorato alla remaster di Spyro.

E allora ecco che è partita la discussione. Addirittura qualcuno ha pubblicato delle immagini in cui si vede quello che dovrebbe essere di nuovo Alex Mercer, con tanto di cappuccio, che si muove in una città utilizzata per dei test sonori.

Nella stessa discussione sul Reddit c’è chi domanda perché ci sia bisogno di un remake o un remaster dato che il gioco originale, come dicevamo all’inizio, è comunque ancora acquistabile.

Prototype remaster might just be in the works
byu/StanleyMitchel inGamingLeaksAndRumours

Ma immaginate che cosa potrebbe fare Alex Mercer se gli venissero infusi i poteri delle console di nuova generazione. Anche solo da un punto di vista della spettacolarità dei movimenti e degli ambienti avremmo un passo avanti interessante che potrebbe anche, un domani, magari spingere alla creazione del famoso terzo gioco.

Gestione cookie