Compra+un+videogioco+e+te+ne+regaliamo+due%3A+la+promozione+imperdibile
videogiochicom
/compra-un-videogioco-e-te-ne-regaliamo-due-la-promozione-imperdibile/amp/
News

Compra un videogioco e te ne regaliamo due: la promozione imperdibile

Published by
Valeria Poropat

Se il tuo backlog non è ancora abbastanza pieno c’è una promozione che devi conoscere e che devi sfruttare: paghi uno prendi tre videogiochi.

La maledizione dei videogiochi è che non si ha mai abbastanza tempo per giocare tutto quello che si acquista. Ma il backlog che aumenta non ferma nessuno dal continuare a fare acquisti.

Compra un videogioco e te ne regaliamo due: la promozione imperdibile – videogiochi.com

Tra le promozioni che ancora non avevamo visto ce n’è una che è realmente stuzzicante, perché ti permette di portare a casa tre giochi pagandone però solo uno. Vediamo come funziona e come puoi sfruttarla al meglio.

Prendi tre paghi uno, la promozione per i videogiochi che devi sfruttare subito

Una delle piattaforme su cui più spesso si trovano giochi in offerta è chiaramente quella di Valve. Steam mette periodicamente a disposizione dei giocatori titoli a un prezzo stracciato. Anche le altre piattaforme, per esempio il Microsoft Store e anche il Playstation Store a volte provano a stuzzicare i propri utenti ma questo tipo di promozione ancora non l’avevamo vista.

Prendi tre paghi uno, la promozione per i videogiochi che devi sfruttare subito – videogiochi.com

Si tratta di una offerta destinata agli utenti Xbox e, in particolare, si tratta di qualcosa che è possibile vedere solo se si accende la console e si naviga verso il Microsoft Store (anche se avete la console patata funziona eh!). Se per esempio si va a cercare qualche informazione sullo store online passando da un browser si ottengono altre offerte e altri sconti ma non il 3 per 1.

Chiarito questo dettaglio vediamo come funziona e quali sono alcuni dei giochi che puoi portare a casa. Già dal nome che gli abbiamo dato è facile intuire come il meccanismo sia legato all’acquisto di più di un prodotto. In questo la buona notizia è che i prodotti e i bundle sono infiniti.

Questo significa che puoi scegliere nella lista dei giochi inseriti nella offerta i tre che preferisci e non devi sottostare invece a pacchetti predeterminati dalla piattaforma. L’unica regola da rispettare è quella di controllare i prezzi. Perché il prezzo finale che vai a pagare è quello del gioco che costa di più.

Questo chiaramente comporta il dover fare una cernita di tutto quello che potresti voler portare a casa e provare con le combinazioni. Un altro dettaglio della lista è che si tratta di titoli che potremmo definire un po’ più di nicchia.

Qualcuno potrebbe perciò storcere un po’ il naso ma invece forse è un ottimo sistema per continuare a promuovere quei titoli indipendenti che hanno magari attraversato il Game Pass, hanno trovato giocatori interessati e adesso potrebbero trovare una casa definitiva con una copia acquistata e da custodire.

Attenzione solo agli eventuali sconti che invece potresti trovare altrove se alcuni giochi ti sembrano troppo costosi. La promozione dura una settimana e quindi hai solo qualche altro giorno per decidere se vuoi sfruttarla oppure no.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.