Ci sono bambini in casa? Devi fare un regalo ma non vuoi spendere una fortuna e vuoi, soprattutto, dare loro qualcosa che li stimoli e li renda creativi? Ecco cosa devi comprare: costa neanche 6 euro.
Tante volte sembra che per riuscire a divertirsi l’unico modo sia spendere moltissimo denaro. Ma, e lo vediamo molto spesso, in realtà anche con i videogiochi si può risparmiare molto denaro se sai come fare e dove andare a cercare quelli che sono in offerta, per non parlare dei videogiochi che sono totalmente gratuiti. Ci sono quindi molte opzioni su cui puoi investire e che in realtà non costano troppo.

Ma ci sono altri modi ancora con cui ci si può divertire e in particolare con cui far divertire i bambini. E anche per i più piccoli, puoi trovare spunti divertenti anche a prezzi molto contenuti.
Quello che vediamo oggi è tra l’altro un modo in cui è possibile non solo far passare del tempo ai più piccoli, magari come svago alternativo ai videogiochi che sono pensati appositamente per loro, ma è anche un modo per stimolare la creatività al di fuori degli schermi.
Con neanche 6 euro puoi dare ai bambini un’enorme iniezione di creatività e magari insegnare loro da subito anche il valore di quello che producono con le loro mani e a mettere nella giusta prospettiva, invece, quello che esce dalle intelligenze artificiali generative.
C’è qualcosa con cui far divertire i bambini che costa niente!
Come accennavamo all’inizio, per riuscire ad avere un po’ di divertimento in casa, sia per i bambini sia per i ragazzi, quando si parla di videogiochi si può andare a cercare tra i prodotti che sono in offerta, quelli gratuiti, oppure quelli che si trovano momentaneamente in promozione sulle varie piattaforme.

Se per esempio hai un PC e giochi con i bambini, devi guardare periodicamente quello che viene distribuito gratuitamente. A volte, però, i videogiochi non sono sufficienti o magari ne hai fin troppi.
E allora ecco che diventa utile avere delle alternative. Un ottimo modo per far divertire i più piccoli, stimolando allo stesso tempo la creatività ma senza spendere una fortuna, sono le tele per dipingere in cotone da 380 grammi a metro quadro che trovi in offerta nei punti vendita Lidl.
Avere a disposizione una tela pronta per accogliere qualunque tecnica, grazie ai tre strati di fondo bianco con cui sono state preparate, permette di lavorare con la fantasia anche senza conoscere effettivamente quelle che dovrebbero essere le tecniche da utilizzare.
Perché quando si tratta di creatività non ci sono tecniche che sono migliori di altre. Rispetto poi alla carta, la tela ci ricorda i quadri dei grandi maestri e quindi puoi dare ai bambini anche un po’ più di attenzione.
Le tele sono disponibili in tre formati e il prezzo rimane invariato: puoi acquistare una tela grande 50 x 70 cm, due tele più piccole 40 cm x 40 cm oppure tre tele 25 cm x 30 cm. Le tele sono del brand Crelando, che è quello che dentro i negozi Lidl gestisce tutto ciò che è creatività.
Se vuoi aumentare ulteriormente le potenzialità, puoi acquistare i pennarelli a doppia punta che sono anch’essi in offerta in questo periodo nei punti vendita. Sulla tela, infatti, non si lavora solo con il pennello.





