Crytek%3A+dipendenti+inglesi+scioperano+per+il+mancato+pagamento
videogiochicom
/crytek-dipendenti-inglesi-scioperano-per-mancato-pagamento/amp/

Crytek: dipendenti inglesi scioperano per il mancato pagamento

Published by
admin

Problemi economici per Crytek. Sembra proprio che il celebre sviluppatore di Ryse paghi in ritardo gli stipendi dei dipendenti del Regno Unito, i quali per protesta non si stanno presentando più sul posto di lavoro. Questa situazione sembra alimentare le voci di cui abbiamo parlato in precedenza, che vedevano Crytek a rischio di fallimento.

È a causa della mancanza di fondi, infatti, che pare sia stato cancellato il secondo capitolo di Ryse. Il problema è che Crytek UK starebbe portando avanti lo sviluppo di Homefront: The Revolution e, se questa situazione dovesse protrarsi per tanto tempo, il futuro del gioco sarebbe incerto. Secondo alcune fonti anonime, sarebbero oltre cento i dipendenti che non stanno lavorando in questi giorni ma non sappiamo quanti siano assenti per un periodo provvisorio e quanti abbiano dato le dimissioni.

Un altro rumor, invece, dà credito a un possibile accordo tra Crytek e Deep Silver: essendo quest’ultimo il publisher di Homefront, gli scioperanti vorrebbero essere assunti proprio da Deep Silver per non abbandonare lo sviluppo di Homefront: The Revolution. Staremo a vedere cosa succederà…

admin