Cucinata, pugnalata e schiacciata: influencer protagonista di un gioco horror

Un nuovo gioco horror ti mette nei panni di una influencer: riuscirai a sfuggire da tutti i pericoli e delle morti orribili che ti aspettano?

Sempre di più vediamo la figura dell’influencer aumentare il proprio peso sul panorama dell’informazione e dell’intrattenimento odierno. Una tendenza che ormai abbiamo studiato nel corso di tanti anni e che ancora oggi divide. C’è chi è a favore, dato che finalmente chiunque può raccontare qualcosa e magari anche dare una svolta alla propria vita semplicemente usando una telecamerina e una connessione internet.

Donna in pericolo si nasconde
Cucinata, pugnalata e schiacciata: influencer protagonista di un gioco horror – Videogiochi.com

Altri invece condannano questa tendenza, sostenendo che fare soldi con un selfie oppure spingendo le persone a consumare un certo prodotto a avere un certo stile di vita è assolutamente pericoloso e dannoso. Come ogni probabilità però la verità sta nel mezzo: ci sono influencer positivi che arricchiscono la discussione e danno qualcosa alla gente, e influencer cattivi, che usano il proprio status solo per arricchirsi o peggio, fare del male.

Ebbene ora c’è un nuovo videogioco che fa proprio questo: metterci nei panni di una influencer e spingerci a sopravvivere a una giornata che sembra normalissima, ma che poi prende una strana, terrificante e violenta piega.

Nuovo videogioco horror con una influencer per protagonista

PRM Games, in collaborazione con Benacus Entertainment e RNF Productions, ha appena annunciato The Run, un thriller horror con lo spettatore che compie scelte multiple che influenzano la storia, scritto e diretto dal celebre regista e game designer Paul Raschid (The Complex, Five Dates, Ten Dates, The Gallery, Hello Stranger).

Donna con pistola
Nuovo videogioco horror con una influencer per protagonista – Videogiochi.com

In uscita il 28 ottobre 2025, The Run metterà i giocatori in un agghiacciante incubo interattivo su iOS tramite l’App Store e su Android tramite il Google Play Store, per poi arrivare su PC tramite Steam più tardi. Ogni scelta e ogni decisione fatta dall’utente avrà un peso enorme sulla sopravvivenza dei personaggi, rendendo Halloween ancora più folle e sopra le righe.

Il gioco ci porta in un remoto posto vicino al Lago di Garda, nel nord Italia. Qui la corsa mattutina di una famosa influencer di fitness si trasforma in una lotta per la sopravvivenza quando, improvvisamente, un gruppo di oscure persone inizierà a darle la caccia per ucciderla.

Nel cast troviamo personaggi come Roxanne McKee (Il Trono di Spade, Strike Back) e George Blagden (Vikings, Versailles). Non solo, nel gioco anche qualche cameo memorabile, come quello del maestro dell’horror Dario Argento e della leggenda del cinema italiano Franco Nero. Intanto un altro abbonamento per videogiochi è cambiato dopo il Game Pass.

Per quanto concerne il gameplay, The Run è un’esperienza che contiene oltre tre ore e mezza di filmati, molteplici trame ramificate, venti morti uniche per la nostra influencer e ben cinque finali.

Gestione cookie