Cyberpunk 2 è ufficialmente in sviluppo e l’inventore di questa grande IP sogna di vedere una famosa attrice prendere parte al videogioco.
Una storia molto particolare quella di Cyberpunk 2077, un videogioco gigantesco che per anni e anni si è pubblicizzato come il titolo che avrebbe dovuto definitivamente cambiare l’industria del videogioco e reinventare il mondo degli open world e dei RPG a scelte multiple.
Purtroppo come tutti sappiamo il percorso di lancio è stato molto travagliato, i rinvii parecchi e comunque non sufficienti: alla fine si è fatto tutto di fretta e al day one è stato lanciato sul mercato un gioco piuttosto rotto, imperfetto e problematico. Un titolo che non manteneva le promesse fatte durante la campagna pubblicitaria e che ancora oggi a distanza di anni e dopo tante patch, continua a presentare imperfezioni e problemi importanti.
Ora però come tutti cappiamo CDPR è passata oltre e dopo un grosso DLC ha iniziato a lavorare e con grande attenzione al sequel di questo videogioco, chiamato semplicemente Cyberpunk 2. Un gioco che deve migliorare in tutto e per tutto il titolo precedente e dare un’esperienza “alla The Witcher 3” in termini qualitativi, di scelte possibili e di cose da fare e vedere. E il creatore dell’IP sogna anche un nuovo volto, una famosissima attrice.
A parlare è stato Mike Pondsmith, il genio che ha inventato il gioco da tavolo di Cyberpunk 2077 e che ha lavorato a stretto contatto con CDPR per la creazione del primo videogioco, e che ora sta agendo da consulente e guida nella creazione di Cyberpunk 2.
In una diretta video di CD Projekt Red è stato lo stesso Pondsmith ad aprire l’argomento parlando del peso che hanno gli attori in carne ed ossa che partecipano alla creazione dei diversi videogiochi di quello che ormai sta diventando un franchise in piena regola.
“Non molto tempo fa, ho visto che Keanu vorrebbe trovare un modo per tornare e interpretare di nuovo Johnny”, ha detto. “Ho dei modi per farlo, Keanu, contattami”, ha annunciato con fierezza. Per quanto riguarda il cast che ha partecipato al primo titolo e al suo DLC vediamo un creatore assolutamente entusiasta della sua opera e di quello che ha fatto CDPR. Attenzione intanto al nuovo gioco che sfiderà GTA 6.
“Prima hai Keanu Reeves, poi hai Idris Elba”, ha detto Pondsmith prima di offrire un altro lavoro a un altra star di Hollywood. “Chi sarà il prossimo? Scarlet Johansson? … Scarlet, sai, ho dei ruoli per te. Puoi fare qualsiasi cosa!” ha annunciato ridendo.