Da oggi puoi letteralmente parlare e litigare con il navigatore in macchina

Viaggi spesso da solo e non sai con chi prendertela se sbagli strada o c’è traffico? Litiga con il navigatore!

Se ti muovi in auto molto spesso capita di essere in macchina da soli. E, se succede qualcosa, se per esempio qualcuno ti taglia la strada o c’è un ingorgo, non sai con chi prendertela. Se poi sbagli a imboccare la strada oppure ti perdi, a chi puoi urlare di voler spegnere il motore e continuare a piedi?

uomo che grida al telefono nel traffico
Da oggi puoi letteralmente parlare e litigare con il navigatore in macchina – videogiochi.com

Con questa novità in arrivo potrai parlare, chiacchierare, ma anche molto probabilmente litigare con il navigatore che si trova all’interno della tua automobile. Si tratta di nuovi servizi che hanno lo scopo di rendere la navigazione più facile per tutti.

Ma noi siamo più che sicuri che diventerà anche un modo per sfogarsi quando il traffico diventa insopportabile. Tanto, e non dite che non lo fate anche voi, con il cellulare e con la macchina ci parliamo già regolarmente.

Ora se parli con la macchina, lei ti risponderà

Con gli oggetti tecnologici, anche se non c’è niente di scientificamente dimostrato, a volte vale la pena parlare. Il PC non si accende? Magari possiamo provare a spiegargli che abbiamo un lavoro urgentissimo da fare e che è il caso che collabori se non vuole finire in discarica. Il cellulare improvvisamente non prende? Possiamo ricordargli che ne abbiamo visto uno in offerta pochi giorni prima. E quando siamo in macchina? Possiamo chiacchierare con il navigatore.

immagini di google maps con gemini
Ora se parli con la macchina, lei ti risponderà – videogiochi.com

Sul post appena pubblicato sul blog di Google sono stati presentati infatti i nuovi servizi che sono in fase di rollout all’interno di Google Maps. Anche in questo caso a portare le novità è Gemini. Lo scopo è quello di rendere la navigazione del mondo reale più facile.

La promessa di Google è quella di fornire un’esperienza di guida conversazionale senza che ci sia effettivamente la necessità di toccare il telefono.

Quello che si potrà fare sarà fare domande sul mondo circostante e sul percorso che è stato segnalato come percorso migliore per raggiungere la propria destinazione. Potrete domandare, per esempio, se nel posto in cui state andando è facile trovare parcheggio, oppure domandare se c’è un ristorante specifico in cui fermarvi a mangiare prima di arrivare. E per non litigare con nessuno guardate qui.

Date le moltissime informazioni che negli anni le macchinine di Google Maps hanno raccolto, era solo in effetti questione di tempo prima che proprio Google Maps diventasse un po’ più chiacchierone.

E oltre a poter fare domande e ricevere quindi risposte, anche le segnalazioni che spesso facciamo quando siamo in auto ma che diventano pericolose perché occorre trafficare con il device, potranno essere fatte semplicemente avvertendo Gemini che c’è un incidente più avanti oppure che c’è traffico.

Dato il modo in cui Gemini si interfaccia con gli utenti umani, diventerà probabilmente anche più facile sfogarsi se c’è qualcosa che non va. Se avete provato con Google Gemini su qualunque altro device sapete che non offre risposte taglienti e che di solito è piuttosto servizievole. Ma potersi sfogare con qualcuno, anche se questo si limita a dire che è dispiaciuto, può rendere i viaggi più sopportabili.

Gestione cookie