Nuovo videogioco che vi farà sudare sette camicie mentre combattete orrori di ogni genere in un castello maledetto: tutto su Decrepit.
Sempre di più vediamo generi e grandi videogiochi mescolarsi e influenzarsi per andare a creare delle avventure uniche e delle esperienze molto interessanti che riescono a prendere il meglio di ognuna delle fonti di ispirazione, quando il lavoro è ben fatto almeno. In tal senso è sempre interessante giocare e conoscere quelli che sono i rappresentati assoluti di un certo genere o un tipo di filone videoludico.

E ora che l’industria videoludica è sempre più grossa, complessa e ricca, ecco che sono tanti i prodotti nuovi che prendono inevitabilmente e giustamente ispirazioni dai grandi titoli che hanno dominato una certa categoria, andando così a confezionare delle avventure molto speciali e tutt’altro che prevedibili.
Come il gioco di cui parliamo oggi, un titolo appena annunciato che ha tutte le carte in tavola per dominare il mercato e per farsi acquistare da tantissimi giocatori in tutto il mondo. Parliamo ovviamente di Decrepit.
Tutto sul nuovo gioco Soulslike Decrepit
Decrepit è un nuovo videogioco sviluppato da Jammerdal Games e pubblicato da Three Friends, che prova a fare qualcosa di veramente speciale e unico. Infatti si parla di un titolo con estremi combattimenti in prima persona in perfetto stile Soulslike e un’ambientazione e una prima persona che ricorda tanto Resident Evil Village, dato che dovremo scappare da un castello maledetto che pullula di creature terribili.

Non solo, c’è anche un po’ di Rougelike dato che ogni volta che si muore si riparte dal punto iniziale, perdendo praticamente tutto, tranne alcuni piccoli oggetti e certi tipi di progressi fatti per potenziarci. Diventa quindi fondamentale imparare a conoscere bene il castello e i suoi occupanti e piano piano capire come sconfiggerli e dove muoversi.
Ricordiamo che ogni partita ci fa iniziare in una cella diversa in una parte differente dell’enorme castello, e ci costringerà a muoverci in corridoi tortuosi e aprire passaggi segreti che rimarranno salvati anche dopo la nostra morte.
In tal senso è fondamentale spostarsi bene, combattere con intelligenza usando il giusto tempismo e le armi giuste, riuscendo a capire dove e come attaccare. Attenzione anche alla componente magica con tanti incantesimi che creano combinazioni particolari. Attenzione intanto a questo nuovo gioco horror in cui il mostro è un supereroe.
E’ possibile avere con sé in ogni momento un’arma, un bastone e un set di armatura. Questi tre slot definiscono il tuo stile di gioco e ci fanno cambiare completamente archetipo. Al momento Decrepit non ha una data d’uscita ma un 2026 generico.





