Data storica per Amazon: ora vende dei prodotti che cambiano la vita

Nel catalogo immensamente vasto di Amazon ora arrivano anche prodotti che ti possono davvero cambiare la vita.

Ormai la piattaforma di e-commerce che sorride sempre è chiaramente una piattaforma che è un punto di riferimento per tutto lo shopping mondiale in svariate categorie merceologiche.

donna che indica uno smartphone con shopping online
Data storica per Amazon: ora vende dei prodotti che cambiano la vita – videogiochi.com

Ma ce ne sono alcune che ancora mancano. Per almeno una di queste categorie c’è invece adesso un’ottima notizia. Perché a quanto pare la piattaforma di Amazon finalmente comincerà a distribuire anche questi prodotti che potranno essere ordinati senza troppi problemi. Una soluzione che non è solo qualcosa che favorisce gli affari, ma che diventa una comodità reale per gli utenti.

Cosa puoi acquistare adesso su Amazon?

Se hai necessità di fare un regalo all’ultimo minuto non c’è piattaforma forse più affidabile della piattaforma di Amazon. Con una spesa estremamente contenuta puoi anche avere quello che ti serve nel giro di meno di 24 ore. Ma, nonostante un catalogo molto vasto e quindi possibilità di acquisto immense, alcuni prodotti risultavano ancora assenti tra quelli che la piattaforma era autorizzata a vendere.

cucciolo di cane pastore
Cosa puoi acquistare adesso su Amazon? – videogiochi.com

Adesso, anche se per ora si tratta di qualcosa attivo solo negli Stati Uniti, su Amazon è possibile acquistare anche tutta una serie di medicinali per animali domestici. E non stiamo parlando delle medicine che possono essere acquistate senza supervisione e senza autorizzazione da parte del medico con ricetta, ma proprio invece di quelle per le quali occorre interfacciarsi con il veterinario.

Medicine che poi quindi possono essere acquistate solo se ci si reca fisicamente in una farmacia specializzata. Con la novità nata dalla collaborazione di uno degli enti americani che si occupano di veterinaria, Amazon invece adesso permette di acquistare anche i farmaci con obbligo di prescrizione attraverso il suo portale.

La procedura prevede da parte dell’ente, Vetsource, di contattare il veterinario ogni qualvolta si fa un acquisto per la prima volta.

Se invece l’acquisto riguarda un farmaco che si è comprato già sulla piattaforma una prima volta, la procedura non prevede il controllo con il veterinario di riferimento a meno che non scada la prescrizione, come indicato sulla ricetta.

È una novità che per ora, come accennavamo, riguarda solo gli Stati Uniti, ma di certo può diventare un servizio disponibile anche in altre parti del mondo adottando la stessa politica e entrando in contatto con gli equivalenti che per esempio operano in Europa, del servizio Vetsource.

Potenzialmente, l’acquisto anche di farmaci con obbligo di prescrizione veterinaria su Amazon può aiutare in particolare chi vive nei piccoli centri dove è difficile trovare una farmacia veterinaria specializzata senza doversi spostare per molti chilometri.

E come tutti coloro che hanno un animale in famiglia sanno, quando c’è necessità di un medicinale, come quando un membro umano della famiglia sta male, si vuole che tutto sia rapido ed efficiente.

Gestione cookie