Dead by Daylight è uno dei giochi più gettonati in questo periodo ma se volete viverlo in un modo diverso vi consigliamo il film. È gratis e lo potete vedere qui.
Il mese di ottobre è il mese dei prodotti di paura. Non c’è piattaforma che non abbia la sua lista di cosa vedere, cosa giocare, cosa leggere e cosa ascoltare in questo momento in cui per gli antichi popoli si avvicinava una sorta di passaggio tra il mondo dei vivi e il mondo degli spiriti prima che iniziasse l’inverno degli umani.

E nel mondo dei videogiochi ci sono esperienze che capitalizzano proprio sull’horror e che diventano ricercatissime quando arriva Halloween. Uno di questi giochi, forse il migliore in assoluto per chi vuole farsi un bello spavento, è Dead By Daylight. Ma se ne volete una versione tutta particolare quello che dovete fare è giocarvi il titolo di Behaviour Interactive ma anche recuperare questo film che lo incarna perfettamente.
Dead By Daylight ma sotto forma di film, e secondo noi è perfetto
Quanto è difficile adattare un titolo in cui in pratica si gioca una forma diabolica di multiplayer? Chiedetelo a Jared Cline che con il suo The Trapper è riuscito a condensare in poco più di 15 minuti di cortometraggio tutto quello che rende Dead By Daylight un gioco paurosissimo eppure preciso come un orologio svizzero.

The Trapper racconta tutto quello che succede in una partita di Dead By Daylight e che chi lo ha prodotto e realizzato sia fan del gioco di Behaviour Interactive lo dimostra la cura con cui vengono citate molte inquadrature e molti elementi del gioco.
Ci sono per esempio moltissimi piccoli e grandi easter egg che sono quelli che si ritrovano dentro il Dead By Daylight originale insieme alle meccaniche di gioco che conosciamo. Nel cortometraggio ci troviamo con Claudette e Meg.
Per Claudette si tratta della prima volta e quindi l’idea è quella di chiedere il più possibile aiuto a Meg per riuscire a sopravvivere. I momenti migliori, però, sono quelli in cui vengono mostrati gli oggetti dell’assassino che cerca di stanare i sopravvissuti e poi il momento in cui esce allo scoperto. Se volete giocare a fare il cattivo poi, provate qui.
Il cortometraggio è disponibile su YouTube sul canale del regista e si è già guadagnato oltre 750.000 visualizzazioni con più di 40.000 voti favorevoli.
Nel mondo di Dead By Daylight ci sono stati e continuano ad esserci prodotti derivati e questo dimostra quanto il gioco di Behaviour Interactive non sia soltanto un’esperienza horror ma qualcosa che dal 2016 ci attrae con una formula che è insieme estremamente semplice e che raccoglie dentro di sé tutti gli elementi più umani che ci contraddistinguono.
Se poi volete continuare con i contenuti creati a partire da Dead By Daylight potete cercare anche il cortometraggio animato dedicato al ritorno di Nancy.
E se poi volete giocare in questo universo con qualcosa di leggermente diverso dall’originale vi consigliamo di prendere coraggio e provare con The Casting of Frank Stone che, per chi ha un abbonamento al Game Pass nella versione Ultimate, è anche presente nel catalogo.





