Death Stranding 2, Kojima pubblica un dietro le quinte che vi scalderà il cuore

Un nuovo video pubblicato da Hideo Kojima ci mostra un momento molto particolare della creazione di Death Stranding 2: che bella sorpresa.

Death Stranding 2 on the Beach è stato senza ombra di dubbio uno dei momenti più alti dell’anno videoludico. Un prodotto eccezionale sotto praticamente tutti i punti di vista, in grado di intrattenere, divertire, far riflettere, emozionare e creare momenti unici e speciali in pieno stile Hideo Kojima. Come ha fatto il primo e forse più del primo, complice anche un sistema di combattimento assai migliorato e una conoscenza generale del progetto assai più ampia, che ha causato anche meno polemiche rispetto al 2019.

Death Stranding 2 compleanno
Death Stranding 2, Kojima pubblica un dietro le quinte che vi scalderà il cuore – Videogiochi.com

La seconda avventura di Sam porta in posti ancora più strani, più complessi, più grandi e soprattutto mutevoli. Non come avremmo voluto o sperato, ma certamente gli agenti atmosferici e le sorprese che cambiano improvvisamente parzialmente lo scenario sono una buona aggiunta al titolo. Ovviamente però il centro assoluto sono loro: i personaggi.

Ancora una volta abbiamo visto il Decima Engine splendere e le nuove tecnologie utilizzate da Kojima Production in collaborazione con Playstation darci dei personaggi potenti, unici, vivi, realistici e credibili in ogni espressione, in ogni movimenti, on ogni secondo di dialogo. E ora c’è un retroscena molto divertente e che ti scalderà il cuore che parla di un momento speciale della creazione di Death Stranding 2.

Death Stranding 2 e il compleanno segreto sul set

Nelle ultime ore proprio il director nipponico ha postato sul proprio profilo un video che mostra un dietro le quinte di Death Stranding 2. Viene registrata una scena speciale che il videogiocatore può vedere solo una volta all’anno, ovvero avviando il titolo il giorno del proprio compleanno. Improvvisamente tutti i personaggi principali dell’opera si metteranno insieme per cantarci l’Happy Birthday.

Death Stranding 2 torta
Death Stranding 2 e il compleanno segreto sul set – Videogiochi.com

“La ripresa era già stata girata, ma come riserva abbiamo chiesto ‘ancora una ripresa, per favore’, mentre preparavamo segretamente una torta a sorpresa per Elle”, racconta Kojima. La scena con tutti gli attori e il motion capture infatti è caduta proprio il giorno del compleanno di Elle Fanning, la famosissima attrice che nel gioco ricopre il ruolo di Tomorrow.

Gli altri membri del cast erano al corrente. Durante le riprese, ho lasciato brevemente il set per andare a prendere la torta. La ripresa di quel momento è quella che abbiamo effettivamente utilizzato nel gioco”, rivela.

Come si vede nel video che alleghiamo in basso vediamo proprio Kojima stesso portare una piccola torta di compleanno con candeline sul set del motion capture con tutti attori, con tanto di musica improvvisa e una Elle Fanning confusa e frastornata dal comportamento dei colleghi. A proposito di festa ci sono 40 giochi gratis per voi.

“Io!?” esclama mentre Kojima esce gli si avvicina con questo simbolo di festa chiedendole di soffiare. “Grazie mille”, esclama ridendo ed emozionandosi. E’ bello fare videogiochi, se ci sono grandi persone a dirigerli.

Gestione cookie