Death+Stranding+e+Red+Dead+Redemption+si+incontrano+in+questo+gioco
videogiochicom
/death-stranding-e-red-dead-redemption-si-incontrano-in-questo-gioco/amp/
News

Death Stranding e Red Dead Redemption si incontrano in questo gioco

Published by
N A

Un videogioco che mischia perfettamente Death Stranding e Red Dead Redemption dando al giocatore qualcosa di veramente unico e speciale.

Abbiamo scomodato due dei titoli e delle IP più importanti del mondo dei videogiochi degli ultimi decenni per cercare di far comprendere al lettore che tipo di esperienza aspettarsi davanti a questo nuovo e particolarissimo titolo che crediamo possa davvero catturare l’attenzione di tutti e per più di un motivo.

Death Stranding e Red Dead Redemption si incontrano in questo gioco – Videogiochi.com

Si tratta infatti di un prodotto che pesca a piene mani da alcuni dei temi più importanti di Death Stranding. Parliamo infatti di un prodotto che mette il viaggio al primo posto, la fatica di collegare persone lontane, il lottare continuamente contro l’asperità del terreno e il clima tutt’altro che piacevole. Tutto pur di riuscire ad aiutare il prossimo e aiutare chi è in difficoltà e lontanissimo.

Dall’altra parte c’è un po’ di Red Dead Redemption. Parliamo infatti di un gioco che ci porta nel passato, in cui la natura selvaggia la fa da padrona assoluta e in cui il cavallo è assolutamente centrale essendo il nostro mezzo di trasporto principale, su cui passeremo tantissime ore, muovendoci tra posti lontani senza aiuti tecnologici o soluzioni hi-tech.

Viaggi lunghi e silenziosi nella Mongolia in questo videogioco

Stiamo parlando di Windstorm: The Legend of Khiimori. Un videogioco indie sviluppato da Aesir Interactive e NightinGames, con Mindscape a fare da publisher. In questa particolare avventura andremo nella Mongolia del XIII secolo dove ci sono alcuni dei migliori domatori di cavalli della storia, che sfrecciano in lungo e in largo tra le steppe aride e piccoli villaggi lontanissimi tra di loro.

Viaggi lunghi e silenziosi nella Mongolia in questo videogioco – Videogiochi.com

Il giocatore vestirà i panni di un corriere che dovrà affrontare climi rigidi, montagne ripide, paesaggi mozzafiato ma pieni di pericoli e imprevisti. Sarà importante allevare i cavalli specializzandoli con certe caratteristiche ideali per il percorso che dovremo affrontare e le possibili sfide che ci troveremo.

In tal senso è fondamentale creare un vasto e preciso programma di allevamento tra varie razze di cavalli, al fine di ottenere destrieri che rappresentano il meglio del meglio. Intanto ricordiamo che Playstation ha preso una decisione davvero molto dura.

Dovremo anche fare il bene il nostro lavoro per guadagnarci punti reputazione e quindi altre attività e il rispetto di tutti quelli che incontreremo mentre corriamo da ogni parte del mondo di gioco, consegnando beni essenziali e risorse fondamentali in zone lontane e desolate.

Windstorm: The Legend of Khiimori sarà disponibile dal prossimo 4 novembre 2025 e pare avere le carte giuste per diventare una perla da non sottovalutare.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.