Digitale Terrestre, questo è il canale più importante di tutti: lo userai ogni giorno

Nella lunghissima lista di canali del digitale terrestre ce n’è uno che forse non conosci ancora ma che sarà fondamentale. Ecco perché e qual è la sua numerazione.

Anche se non sembra, è ancora molto ricca la proposta che si trova sui canali del digitale terrestre. La quantità di canali e di potenziali prodotti da guardare, anzi, aumenta. Tra i tanti canali e programmi che potresti voler seguire, utilizzando anche la nuova tecnologia della TV ibrida che mescola televisione in chiaro e contenuti interattivi tramite internet, c’è un canale in particolare che diventerà il tuo preferito.

mano che usa un telecomando
Perché questo canale del digitale terrestre diventerà il tuo preferito in assoluto – videogiochi.com

Si tratta infatti di uno dei canali forse più utili che siano mai stati creati tra tutti quelli presenti nella vasta lista del digitale terrestre. Il motivo è molto semplice.

Perché questo canale del digitale terrestre diventerà il tuo preferito in assoluto

Riuscire a seguire i propri programmi preferiti non è mai semplice. Il problema a volte dipende dalla programmazione che cambia perché, per esempio, un progetto deve lasciare posto ad altro nel periodo estivo oppure, al contrario, per la stagione autunnale. Poi ci sono quei momenti in cui sai già che sui tuoi canali preferiti non c’è niente da vedere, ma non sai come passare il tempo. Ed ecco allora che diventa molto utile riuscire ad avere una panoramica rapida di quello che i canali del digitale terrestre offrono.

schermata della guida tv sat
Perché questo canale del digitale terrestre diventerà il tuo preferito in assoluto – videogiochi.com

Se però utilizzi il digitale terrestre tramite piattaforme, per esempio quella di Sky, non tutti i canali mostrano la guida TV. Alcuni infatti mostrano semplicemente il nome del canale senza nessuna indicazione di ciò che sta andando in onda. Puoi tirare a indovinare oppure cominciare a fare zapping, ma perché perdere tempo?

La vera soluzione in questo caso è avere a portata di mano una guida TV totale. Senza scomodare lo smartphone, puoi andare al canale 500 del digitale terrestre o di tivùsat. Ti serve una nuova TV?

È stato infatti inaugurato il nuovo canale che altro non è se non un’enorme guida interattiva per sapere ciò che sta andando in onda e ciò che andrà in onda su tutti i canali. Un po’ come se improvvisamente tutti i canali del digitale terrestre e quindi la TV in chiaro avessero una propria piattaforma di streaming.

La guida TV è disponibile anche sotto forma di sito web e come app da scaricare sia per Android sia per device Apple dai rispettivi store ufficiali.

La cosa più interessante non è tanto il fatto che puoi sapere quello che sta andando in onda e quello che andrà in onda, quanto che, proprio come succede invece con le app di streaming, tutti i prodotti che vanno in onda sono accompagnati da informazioni molto dettagliate: trama, cast, eventuale pubblico di riferimento (e quindi indicazioni se si tratta di contenuti adatti o non adatti ai minori), durata, genere con anche, in molti casi, link a contenuti che sono in qualche modo collegati a ciò che stai leggendo.

È un modo nuovo per guardare alla TV in chiaro che, proprio a causa spesso della concorrenza con le piattaforme di streaming, sembra faticare un po’ nel ritrovare il suo pubblico. Con questa nuova veste così tecnologicamente avanzata è possibile ritrovare un’esperienza di visione più completa e informata.

Gestione cookie