Disattiva subito questa funzione della tua TV e mi ringrazierai: sembrerà nuova

Hai comprato una TV nuova e quello che vedi non ti piace? La tua TV ha qualche anno e pensi che si stia rompendo? È questa funzione!

Avete acquistato il vostro nuovo televisore eppure sembra che rispetto a quello che avevate prima non sia cambiato assolutamente niente. Prima il vostro televisore sembrava avere un piccolo problema.

donna stufa con telecomando
Disattiva subito questa funzione della tua TV e mi ringrazierai: sembrerà nuova – videogiochi.com

Motivo per cui avete deciso di passare a un modello nuovo. Eravate convinti di poter risolvere tutto cambiando la TV. Ma invece vi siete accorti che è cambiata la TV ma in realtà non è cambiato proprio niente.

Che cosa c’è che non va con quello che avete acquistato? E perché anche se lo avete cambiato ed è nuovo di scatolone sembra avere lo stesso difetto del televisore che avevate prima? La risposta è all’interno delle impostazioni che non avete cambiato. Se fate questo piccolo aggiustamento scoprirete che quello che prima era un problema potevate risolverlo in pochi passi, senza cambiare TV.

Questo è il motivo per cui la tua TV non è bella come vorresti

Acquistare una nuova TV è come acquistare qualunque nuovo elettrodomestico o qualunque nuovo strumento tecnologico: si va avanti con la tecnologia, più funzioni occorre controllare e più cose occorre valutare per scegliere il modello che è il migliore per rapporto qualità-prezzo. E sono tanti i produttori che cercano di convincere i possibili clienti con novità che paiono fantascientifiche.

famiglia guarda la tv
Questo è il motivo per cui la tua TV non è bella come vorresti – videogiochi.com

Ma una delle funzioni che molto spesso viene attivata di default (e noi vorremmo proprio sapere perché) è quella che ci dà quell’effetto orribile di immagine fin troppo morbida e come se tutti fossero stati dall’estetista.

Si tratta della famosa, o magari famigerata, modalità che aiuta a ridurre l’eventuale stacco che esiste tra un frame e quello successivo. Ma se già possiedi una TV con un alto refresh rate di questo problema non dovresti preoccuparti.

Se però la TV ha qualche anno, quello che devi fare invece è andare a controllare all’interno dei menù dove viene indicato il modo in cui è gestita l’immagine. Ti troverai molto probabilmente con attiva una modalità che rende più morbido quello che vedi.  Parlando di TV questa la devi vedere.

Per essere sicuro di quello che fai, semplicemente metti su off qualunque cosa sia attivata, prendendo appunti di quello che hai disattivato. Controlla se l’immagine è ancora fastidiosamente liquefatta come prima o se non hai riguadagnato un po’ di realtà. In questo caso torna all’interno dei menù e ti accorgerai di aver individuato la modalità colpevole delle immagini da soap opera.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di attivare un’altra delle modalità che il produttore della tua TV probabilmente ha progettato per l’apparecchio. I nuovi TV hanno infatti diverse modalità con cui restituiscono l’immagine in base a quello che c’è sullo schermo.

Perché per godere appieno di un documentario, per esempio, non c’è bisogno delle stesse impostazioni di un film o di un videogioco. In questo caso sperimenta con quella che ti piace di più.

Gestione cookie