Disney ha deciso di non lavorare più a questo progetto nonostante il lavoro che era già stato fatto. E nonostante l’attesa, forse è meglio così.
Il colosso del topo con le orecchie nell’ultimo periodo ha concentrato tutta la sua attenzione nel produrre una serie di film che hanno avuto accoglienze diverse da parte del pubblico. Alcune sono state grandi successi, altre esperienze un po’ più da dimenticare.

Ora, tra i film che non vedremo, nonostante la produzione fosse già andata piuttosto avanti, ce n’è anche uno di cui si è parlato negli ultimi tre anni. È di certo il segnale che qualcosa all’interno di Disney sta cambiando e sta cambiando in modo importante. Se lo chiedete a noi, visto quello che è successo nel passato recente, è stato meglio così.
Disney a caccia di magia abbandona questo film
Secondo alcune voci di corridoio, Disney sarebbe ora in una fase di ricerca spasmodica di nuovi prodotti e contenuti per attirare gli adolescenti. Sembra impossibile ma pare che questa sia la demografia che ora guarda meno i prodotti Disney. Potrebbe essere anche questo il motivo per cui la versione in live-action de Gli Aristogatti non si farà più.

Al timone doveva esserci Ahmir Thompson che, durante una recente intervista a Score: The Podcast, ha raccontato della sua esperienza. Un’esperienza che si è trovata ovviamente influenzata dal fatto che sono cambiati tre presidenti all’interno di Disney.
Alla fine, nonostante aver presentato e ripresentato la sua idea per l’adattamento in live-action del film dedicato a Duchessa, ai suoi cuccioli e a Romeo, il progetto è stato definitivamente accantonato. Disney e Lego invece vanno alla grande!
Da parte sua Thompson ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto moltissimo farlo e che molto probabilmente non era destino, ma che forse potrebbe essere qualcosa da fare nel futuro. Anche perché, ha proseguito il musicista, ci sono moltissimi altri film su cui sta lavorando e che lo terranno occupato un bel po’.
Per quello che riguarda il film che avrebbe mescolato live-action e animazione, c’erano già alcuni nomi tra i produttori e gli sceneggiatori ma ovviamente il pubblico non aveva visto nulla.
La notizia è arrivata ovunque, social compresi, e le reazioni sono state per lo più di persone che hanno sottolineato che va bene così, che anzi bisognerebbe smetterla con questi remake e che soprattutto se alcuni film sono denominati classici non andrebbero toccati.
Questo è un punto su cui anche noi ci sentiamo di essere d’accordo. Non tutti i film degli anni che sono effettivamente gli anni d’oro di Disney hanno bisogno di una nuova vita sotto forma di film in live-action.
Guardando invece a quello che è il panorama dei grandi successi di adesso, grandi successi che in alcuni casi hanno oscurato proprio remake Disney, il pubblico vuole o qualcosa di totalmente nuovo e fatto con amore, per esempio come K-pop: Demon Hunters, oppure nuovi capitoli con i personaggi più amati, e in questo caso l’esempio che possiamo fare è Sonic che sta vivendo una nuova primavera di successi.





