Diventa famoso su Instagram con questo trucco: tutti guarderanno i tuoi video

Se vuoi fare carriera e diventare famoso sui social per Instagram c’è un trucco che devi conoscere e usare adesso. Funziona ogni volta.

Riuscire a essere importanti e a farsi conoscere sui social è parte integrante di molte strategie per chi fa di queste piattaforme il proprio lavoro e la propria fonte di guadagno. È chiaro che se la tua vita si svolge su piattaforme come Facebook e Instagram perché il tuo lavoro si svolge lì, quello che vuoi è ottenere sempre i risultati migliori.

donna con icona cuoricino
Diventa famoso su Instagram con questo trucco: tutti guarderanno i tuoi video – videogiochi.com

Ma sui social vengono pubblicati in ogni momento, di ogni giorno, migliaia di contenuti, e questo significa che la guerra per l’attenzione degli utenti è sempre accesissima. Per questo motivo devi mettere a frutto tutti i possibili segreti che possono darti un po’ di margine rispetto alla concorrenza.

Per Instagram c’è in particolare qualcosa che devi cominciare a fare se vuoi raggiungere più follower. Il consiglio arriva da qualcuno che è davvero uno dei maggiori esperti di questa piattaforma.

Per aumentare i follower su Instagram devi fare così

Diventare famosi sui social non è frutto di casi fortuiti. Anche quelli che ti dicono che sono diventati famosi all’improvviso, in realtà molto probabilmente hanno lavorato dietro le quinte a lungo per raggiungere il proprio obiettivo. Una buona strategia deve tenere presente che ci sono tante piccole cose da fare e da migliorare se vuoi avere più possibilità rispetto agli altri creatori di contenuti.

uomo che guarda il telefono
Per aumentare i follower su Instagram devi fare così – videogiochi.com

Devi sapere, per esempio, gli orari migliori per pubblicare i tuoi contenuti in modo da avere un pubblico più vasto rispetto alla concorrenza, ma non solo. Devi anche sapere quali sono i tipi di contenuti che i fan apprezzano e che anche l’algoritmo a sua volta premia.

Secondo lo stesso CEO di Instagram, Adam Mosseri, alcune scelte possono darti una marcia in più. Di recente, proprio Adam Mosseri ha per esempio parlato del ruolo degli Edit, un ruolo che forse hai sottovalutato. Il CEO della società ha infatti dichiarato che utilizzare questa funzione per costruire video all’interno dei social del gruppo Meta, e non utilizzando app di terze parti, dà una piccola spinta in più quando i contenuti sono poi condivisi su Instagram.

Il CEO ha comunque sottolineato che questo piccolo boost di visibilità potrebbe non esserci a lungo termine. Si tratta infatti di un modo per far conoscere la funzione agli utenti e quindi aumentare in sostanza quello che è l’engagement con i prodotti del gruppo Meta.

Finché però sarà presente questo aiuto alla visibilità dovresti davvero pensare di usarlo, senza cadere nell’abitudine di utilizzare magari app esterne. Potresti, un pezzetto alla volta, costruire effettivamente una buona reputazione e in questo modo migliorare la tua presenza online. Attenti però a questo nuovo blocco.

Una cosa che invece Adam Mosseri ha dichiarato non essere importante per l’algoritmo in modo diretto è il modo in cui interagisci con i contenuti che si trovano all’interno della tua stessa nicchia.

Il CEO di Instagram ha infatti specificato che non c’è nessun beneficio in termini di algoritmo se interagisci con gli utenti che si muovono nella tua stessa nicchia.

Anche se, e questo è interessante da tenere presente, è chiaro che se parli con utenti che sono interessati alla stessa tipologia di contenuti che produci, questi saranno poi a loro volta interessati ad andare a guardare quello che fai e avrai in questo modo comunque un beneficio. Alcune cose quindi si fanno direttamente per l’algoritmo, altre funzionano ma in modo un po’ più indiretto.

Gestione cookie