C’è un nuovo videogioco assolutamente sopra le righe in cui creature brutte e disgustose fanno cose altrettanto schifose per vincere la lotta.
Molto spesso ci si lamenta dell’industria videoludica e della sua incapacità di creare qualcosa di veramente unico e speciale, troppo spesso arroccata su concetti e preconcetti, punti di vista, soluzioni e strategie che ormai sono talmente tanto viste e riviste che quasi ci annoiano. E in certi casi non serve più nemmeno il quasi. Tutti sappiamo che quando un videogioco ci riempie di proiettili e cure ad esempio è perché c’è un boss in arrivo.
E ancora quando vediamo uno spazio vasto e libero, ecco che subito identifichiamo un’arena in cui ci sarà un frenetico combattimento in cui ci verrà chiesto di ripulire la zona da tutta la resistenza. Sono quelle cose non scritte ma che già conosciamo che un videogiocatore esperto ha vissuto in prima persona talmente di quelle volte che non stupiscono più.
Come quando un bellissimo attore single incontra per caso una bellissima attrice single mentre è in fila per prendere un caffè: sappiamo tutti come andrà a finire. Fortunatamente c’è il mercato indie, sia per il cinema che per i videogiochi, e oggi un nuovo titolo dal basso si sta facendo strada con delle idee che sono certamente disgustose, ma anche assolutamente geniali nella loro semplicità ed efficacia.
E’ stato annunciato un nuovo e interessante videogioco in cui bisognerà trasformarsi non in un essere umano o in un alieno, forse potremmo dire in qualcosa che sta a metà, ma con gli aspetti peggiori di entrambi. Una versione un po’ cartoonesca ma incredibilmente fisica e terrena di un uomo primitivo. Pronto a tutte per dominare sui nemici.
In Piss Off il giocatore controlla creature con abilità disgustose per competere in battaglie frenetiche e assurde, in piccole arene con meccaniche platform e action. Si potrà urinare, sputare e anche di peggio sui tuoi nemici, usando ogni fluido e ogni oggetto che riesci a procurarti prima che loro facciano lo stesso a te.
L’obiettivo del gioco è far cadere tutti i capelli, i peli corporei e la pelle dei nemici per poter così ufficialmente decretarsi vincitori della partita. Ricordiamo che c’è un regalo gratuito per milioni di abbonati al Playstation Plus.
Questo strambo gioco è stato sviluppato interamente da una sola persona: tutte le risorse, le animazioni, la programmazione, il sonoro e gli altri elementi che lo compongono sono a firma di Emmanuel Crispi.