Dopo due mesi tutti si lamentano del difetto più grosso di Nintendo Switch 2

I giocatori che hanno comprato Nintendo Switch 2 al day one sembrano essere tutti d’accordo: questo è il difetto più grande della console. 

Per quanto concerne l’hardware certamente il 2025 verrà ricordato come l’anno di Nintendo Switch 2, la nuove generazione di console firmata dal gigante nipponico che dopo tanti anni ha finalmente deciso di mettere sul mercato un nuovo e importante hardware che ha come obiettivo quello di bissare il successo della console precedete e ancora una volta vendere praticamente come il pane.

Switch 2 allarme
Dopo due mesi tutti si lamentano del difetto più grosso di Nintendo Switch 2 – Videogiochi.com

In tal senso l’aumento di prezzo importante e il costo di base non proprio bassissimo hanno immediatamente causato il caos online con tantissimi utenti che denunciavano la situazione e che sin dicevano assolutamente senza parole e pronti a fare guerra totale alla compagnia non comprando e anzi boicottando la sua console. Per non parlare poi dei videogiochi first party con i più importanti che ora sono arrivati a costare 80 euro.

Alla fine però se è verto che qualcuno ha mantenuto la parola data e la sua posizione intransigente verso la compagnia giapponese, è altrettanto vero che in tantissimi hanno ceduto e hanno preferito accettare il compromesso e pagare cifre importanti per permettersi questo nuovo hardware. A due mesi dal lancio sul mercato però in tanti stanno scoprendo più di qualche difetto per questa console portatile.

Switch 2 e il difetto che ha deluso tutti

In tanti sono rimasti parecchio delusi da una componente in particolare di Nintendo Switch 2 e se ne stanno lamentando online su Reddit. Stiamo parlando della batteria della console che non sembra proprio distinguersi per essere durevole e affidabile, anzi.

Nintendo logo
Switch 2 e il difetto che ha deluso tutti – Videogiochi.com

I videogiocatori hanno notato che mettere la console in “modalità sleep” consuma la batteria a una velocità piuttosto problematica, rendendo praticamente inutile la possibilità di riprendere rapidamente una partita dato che dopo un po’ diventa necessario ricaricarla.

“Ho lo stesso problema”, ha scritto un utente su Reddit. “Gli aggiornamenti automatici sono disattivati, la lascio in modalità aereo, non ci sono giochi in esecuzione, e dopo 3 giorni l’ho trovata scarica“. Ricordiamo intanto che ci sono problemi enormi per un grosso gioco Playstation.

Switch 2 battery drain in sleep is atrocious
byu/cybernouris inNintendoSwitch

Un altro giocatore ha scritto: “Ho caricato la mia la settimana scorsa, ma non l’ho più utilizzata. L’ho tirata fuori dal cassetto ieri sera per preparare i bagagli per il mio volo di domani ed era completamente scarica. È ridicolo!. Vediamo se un aggiornamento software sarò nei piani della compagnia e soprattutto se sarà salvifico.

Gestione cookie