Abbiamo temuto facesse una brutta fine e invece Wolverine è in sviluppo ma ci sono altre notizie su un altro titolo Playstation che davamo per disperso.
Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto come, per esempio, Pragmata goda di ottima salute e anzi si sia mostrato nel corso degli eventi internazionali più recenti. Nella lista dei giochi per i quali temevamo una lenta scomparsa c’era poi anche quello dedicato a Wolverine.

E anche nel caso di Wolverine sappiamo che invece lo sviluppo sta andando avanti. Quello che resta da vedere, in particolare tra i prodotti che arrivano dai team di sviluppo di Sony, c’è un altro gioco che non si è ancora affacciato all’orizzonte.
Ma i bene informati ci dicono che va tutto bene. Quello che sarà questo nuovo gioco non lo possiamo ancora sapere. La promessa che fanno i developer è che però nel momento in cui il gioco arriverà sarà grande come furono le altre grandi saghe dei team di sviluppo Sony, God of War compreso. Non ci resta quindi che metterci comodi.
Dietro le quinte del prossimo enorme progetto Playstation va tutto bene
Per sviluppare degnamente un videogioco che possa essere considerato un titolo tripla A nell’ambito di quello che produce Playstation è chiaro che ci vuole tempo. La dimostrazione viene per esempio dal gioco dedicato a Wolverine che più volte è sembrato scomparire dai radar ma che ultimamente si è fatto notare e ha dimostrato invece di stare benissimo. Ma di cosa si stanno occupando gli altri team di sviluppo? Che cosa uscirà per esempio per la prossima PS6?

Si può fare qualche ipotesi a partire per esempio da quello che è successo sull’account social di quello che una volta era Twitter del diretto dal Community Manager di Sony Santa Monica.
Come reazione alla presentazione che potremmo definire ufficiale del gioco di Wolverine, il Community Manager infatti scrive: “Non vedo l’ora che tocchi a me“.
C’è qualcosa che quindi si muove dietro le quinte. E questo forse per qualcuno è un dato di fatto, ma vista la mala parata dei team di sviluppo degli ultimi mesi è già tanto che il team sia ancora intero.
Ma a cosa sta lavorando? A cercare di rispondere è Jason Schreier di Bloomberg che ha dichiarato di aver avuto modo di parlare proprio con i ragazzi di Sony Santa Monica che starebbero preparando qualcosa di grande con un’ambientazione che, abbandonando la mitologia di God of War, dovrebbe diventare fantascientifica.
Mancano però ancora moltissimi dettagli. E del resto, anche guardando a quelle che saranno le prossime grandi uscite sulla console Sony, i ragazzi di Sony Santa Monica hanno abbastanza tempo da poter creare effettivamente qualcosa di enormemente sontuoso come fu God of War e potranno aspettare di uscire in concomitanza con la prossima console.





