Cosa è stato annunciato durante l’N7 Day 2025 di Mass Effect: tutte le novità che faranno felicissimi i fan della saga.
Mass Effect. Due parole, un grosso universo dietro che è ricco di storie uniche, personaggi speciali, dialoghi unici, scelte pesanti, storie d’amore grandi e soprattutto senso del dovere e sacrificio. Uno dei migliori videogiochi di sempre, una trilogia che rappresenta il culmine dei videogiochi sci-fi e che ancora oggi nessuno è riuscito a superare.

E la stessa BioWare non è riuscita a ripetersi con Mass Effect Andromeda, un titolo che è un lontano cugino di questa grande trilogia RPG che ha cambiato la storia di questo genere. Ora in tanti attendono notizie importanti in merito al prossimo gioco di Mass Effect di cui si sa ancora veramente molto poco.
Tutto le novità per Mass Effect durante l’N7 2025
“Il prossimo gioco Mass Effect è in fase di sviluppo, ed EA e BioWare rimangono impegnate a raccontare altre storie in questo universo”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dallo studio di sviluppo. La prima vera notizia e conferma è la presenza di companion con cui poter creare delle storie d’amore in linea con la tradizione di questo titolo.

“Abbiamo un universo vastissimo da esplorare, tantissime funzionalità da sviluppare e tante storie d’amore da svelare“, rivelano gli sviluppatori del videogioco. Non solo, vengono date delle notizie molto interessanti per quanto concerne un altro prodotto legato a Mass Effect: la serie tv.
“Abbiamo collaborato strettamente con Amazon e siamo davvero entusiasti di ciò che il talentuoso team sta realizzando”, è annunciato. “La serie esplorerà una storia completamente nuova all’interno della linea temporale dell’universo e sarà ambientata dopo la trilogia originale. Non sarà una rivisitazione della storia del comandante Shepard”.
Mike’s post-script suggests there is no secret info in the blog post, but there are in fact some very strange italics: pic.twitter.com/eimNBgcM9r
— Mass Effect News (@MassEffect_News) November 7, 2025
Malgrado sia stato annunciato che “non ci sono informazioni segrete in questo messaggio” c’è invece chi ne ha trovato uno. Unendo le lettere corsive del messaggio si trova “URL KORGAN”. Non è chiaro esattamente cosa significhi e tutti stanno cercando di decifrare il messaggio. Occhio intanto a questo grande tripla-A pronto a conquistare tutti.
Potremmo giocare nei panni di un Krogan nel prossimo titolo? Molto improbabile. Non resta che vedere chi romperà prima questo indovinello segreto.





