Doppio+annuncio+GeForce+Now%3A+cos%C3%AC+il+cloud+gaming+supera+le+console
videogiochicom
/doppio-annuncio-geforce-now-cosi-il-cloud-gaming-supera-le-console/amp/
News

Doppio annuncio GeForce Now: così il cloud gaming supera le console

Published by
N A

Aggiornamenti molto importanti che riguardano il mondo dei videogiochi e in particolare il cloud gaming con le novità di GeForce Now di Nvidia.

Si sta muovendo sempre di più verso il futuro il mondo dei videogiochi, a una velocità certe volte impressionante. Non sempre per il meglio ovviamente, con trasformazioni importanti e cambiamenti profondi di cui stiamo discutendo già da parecchio tempo e che ovviamente dividono i videogiocatori di tutto il mondo. Si pensi ad esempio al Game Pass.

Doppio annuncio GeForce Now: così il cloud gaming supera le console – Videogiochi.com

Per qualcuno è il futuro del gaming, un modello alla Netflix con un servizio quasi-omnicomprensivo da pagare per avere mesi e mesi di tantissimi giochi che continuano a cambiare in un continuo movimento simile alle porte girevoli di un hotel. Per altri questo tipo di visione è pericolosa perché ha insegnato ai giocatori a non comprare i titoli a prezzo pieno e inoltre spinge per un approccio da gioca e poi dimentica.

C’è poi tutto il settore del cloud gaming, che si sta espandendo sempre di più. Per qualcuno questo tipo di concezione del mondo dei videogiochi è controversa perché soltanto avendo una console, un PC o comunque un hardware in locale si può davvero godere al massimo di un’opera. Per altri invece non dover sostenere la spesa di un hardware e i suoi costi è una manna dal cielo. In tal senso ci sono grandi novità che riguardano il GeForce Now di Nvidia.

Aggiornamenti incredibili per il GeForce Now di Nvidia

Nelle ultime ore c’è stato un annuncio importante da parte di Nvidia che continua a spingere sul GeForce Now, ovvero il servizio di cloud gaming che ha convinto tantissime persone ad abbandonare o comunque puntare meno sugli hardware in favore di un approccio che non preveda costi enormi di accesso per acquistare PC o console.

Aggiornamenti incredibili per il GeForce Now di Nvidia – Videogiochi.com

Come sappiamo basta pagare un canone mensile o semestrale e poi pescare dalla propria libreria di Steam, Ubisoft e Epic Games per giocare a tantissimi titolo che abbiamo già comprato in cloud su PC, smart tv, tablet, smartphone ecc. Ora però ci sono due novità importanti.

A partire da settembre 2025 è stato comunicato che le GPU GeForce RTX classe 5080 si uniranno alla flotta delle schede disponibili per il piano Ultimate, offrendo agli abbonati al tier più alto un enorme balzo in avanti nelle prestazioni, come se giocassi su un PC di fascia alta. Superando di gran lunga le prestazioni di una PS5 o una Xbox Series X.

Si parla inoltre dell’arrivo per chi ha questo abbonamento della nuova modalità Cinematic Quality Streaming che aumenta la fedeltà grafica, DLSS 4, che porta la risoluzione e il frame rate al livello più alto, e lo streaming fino a 4K a 120 FPS. Qui intanto terribili novità per Resident Evil Requiem.

Non solo. Gli abbonati Premium e Ultimate ora possono accedere a Install-to-Play, un nuovo modo per moltiplicare la tua libreria con ben 2.200 giochi Steam aggiuntivi.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.