Altri film diventano videogiochi molto interessanti: ottime notizie per chi aspetta tripla-A di alto livello pronti a dominare il mercato.
Continua sempre più forte che mai l’ibridazione che da anni ormai esiste tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi. Non è affatto una cosa nuova infatti vedere un film prendere spunto da una potente IP del mondo videoludico per confezionare dei lungometraggi. Dall’altra parte invece non è affatto raro vedere anche l’opposto. Ovvero dei film molto famosi venire riproposti come delle particolari esperienze videoludiche.

Ovviamente però non sempre le cose siano andate come si sperava. Molto più spesso infatti questo tipo di operazione era semplicemente volta a massimizzare i profitti sulla stessa singola IP, andando quindi a minimizzare le spese e massimizzare i guadagni, senza dare molto peso alla qualità.
E non è un caso se questo tipo di operazioni hanno avuto vita relativamente breve e anzi per poco non stavano per ammazzare l’industria, in particolare per l’ormai famigerato videogioco di E.T., un prodotto che ha spinto tutti a fare una riflessione attenta su quello che sarebbe dovuto essere il futuro dell’industria. E ora ci sono altri film pronti a diventare videogiochi.
Due film pronti a diventare giochi tripla-A
Ovviamente speriamo che non si tratti affatto di tie-in di bassa qualità e volti soltanto a fare tante vendite con poco. Anche perché sarebbe un vero peccato date le alte potenzialità delle IP coinvolte e il numero importante di fan che vantano e che senza dubbio comprerebbero dei videogiochi a tema, a patto che siano quantomeno buoni. Attenzione intanto a questo nuovo gioco in cui sarai il buono e il cattivo insieme.

E ora la nota casa di produzione cinematografica Lionsgate ha ufficialmente tracciato una nuova rotta strategica, confermando lo sviluppo di diversi progetti volti proprio a creare dei tie-in videoludici di alcune delle sue daghe più fortunate e apprezzate. In particolare si parla di due IP che conoscete benissimo.
Il primo nome è quello di John Wick, il famoso killer impersonato da Keanu Reeves. L’obiettivo sembra chiaro: non si cercherà più di sfruttare il marchio con piccoli spin-off tattici come il buon John Wick Hex, ma si punterà a tradurre la frenetica coreografia del “gun-fu” tipica di questo titolo in un action-shooter di livello.
L’altro titolo di cui si è parlato con gli azionisti è quello di Saw, la famoso saga horror-psicologica in cui si assiste al peggio del peggio della natura umana. Non resta che aspettare maggiori dettagli e magari annunci ufficiali in merito agli studi scelti per la realizzazione di questi grandi progetti.





