Per quelli che pensano che il digitale terrestre sia una lista inutile di canali ci sono due new entry che vi faranno ricredere.
Quando è stata l’ultima volta che siete usciti dalle vostre app di streaming e avete provato a fare un giro sui canali presenti invece sul digitale terrestre? Se la risposta è che ci avete provato un po’ di tempo fa ma quello che avete trovato non vi ha mai convinto, c’è un’ottima notizia per voi. Ci sono infatti due nuovi canali che dovete assolutamente vedere.

Sono due canali che vi faranno dubitare della necessità di dover attivare un abbonamento per avere contenuti di qualità da guardare. I due canali saranno poi presto seguiti da un terzo canale. E allora il divertimento sarà effettivamente totale. Ecco dove si trovano e quello che vi state già perdendo perché fate un po’ gli snob.
Lascia stare Netflix e Amazon Prime, sul digitale terrestre c’è tutto
Quando si parla di digitale terrestre, quello che viene in mente sono spesso solo i canali in chiaro dei grandi gruppi di emittenti che conosciamo e una piccola miriade di canali che molto spesso neanche si vedono bene. Ma in realtà, proprio per chi non ha abbandonato il digitale terrestre, ci sono ottime notizie perché ci sono due canali che vi terranno occupati a lungo. Un canale è perfetto per quelli che amano i documentari, mentre l’altro è il canale perfetto per chi invece vuole avere sempre sotto mano dell’ottimo cinema.

Alla numerazione 29 del digitale terrestre si trova infatti il nuovo canale tematico La7 Cinema. Il canale prende il posto di quello che un tempo era La7D e che ora trova una sua identità proprio nel cinema. I film presenti su questo canale sono di tutti i generi e, anche se non è possibile sceglierli come invece succede quando si utilizza un’app di streaming, è di certo un modo per scoprire o riscoprire vecchi e nuovi film che magari non conoscevi o che avevi dimenticato.
L’altro canale molto interessante si trova invece alla posizione 37 del digitale terrestre. Si tratta di un canale del gruppo Warner ed è il canale Discovery dedicato ai documentari. Il canale diventa quindi ora un canale in chiaro ed è disponibile per tutti.
E, come accennavamo all’inizio, oltre a questi due canali che sono già visibili e che hanno cominciato a trasmettere da qualche giorno, c’è da ricordare che stiamo aspettando che un altro grande canale, che qualche anno fa ci teneva grande compagnia, torni finalmente a trasmettere.
Per poter restare sempre aggiornato rispetto a quello che succede sul digitale terrestre (e come ti abbiamo dimostrato non si tratta solo di aggiornamenti che riguardano piccoli canali locali) quello che devi fare è chiaramente assicurarti che il decoder o la Smart TV eseguano la risintonizzazione automatica periodica.





