EA sta apportando modifiche molto importanti per il lancio di FC 26: nel titolo vedremo 4 nuovi PlayStyles che cambieranno il gameplay.
FC 26 è sempre più protagonista della discussione videoludica con EA che sta lavorando intensamente dietro le quinte per continuare a mantenere il titolo quanto più possibile al centro dell’attenzione e soprattutto il più preordinato possibile. E’ proprio in questa fase che la compagnia fa più soldi, grazie a tantissimi giocatori di vecchia data che continuano a comprare ogni anno questo grosso e popolare videogioco sportivo.

Anche chi lo ha sempre criticato aspramente sostenendo, e anche giustamente, come soffra di problemi ormai atavici e superati, che non dovrebbero più appartenere a un’esperienza come quella targata EA Sports, che vanta dalla sua decenni sul mercato, un team enorme e risorse finanziarie quasi illimitate.
Al momento però il nuovo FC 26 promette abbastanza bene. Con delle divisioni tra il gameplay più frenetico e caotico dell’online e la possibilità di avere un’esperienza più lenta e realistica in modalità giocatore singolo, ecco che almeno la strada sembra quella giusta. Ma le novità non sono finite: arrivano altri 5 PlayStyles pronti a cambiare il modo di giocare.
Analisi dei nuovi 5 PlayStyles di FC 26
EA ha annunciato per per FC 26 verranno aggiunti 5 nuovi PlayStyles che avranno l’obiettivo di rinfrescare, migliorare e riequilibrare il videogioco che tutti noi abbiamo conosciuto e spolpato l’anno scorso. Ricordiamo intanto che c’è un regalo ad agosto per i giocatori PS5.

Nome PlayStyle PlayStyle Effetto PlayStyle + Effetto
- Fortezza aerea. Un nuovo PlayStyles tutto difensivo che permette a chi lo possiede di eseguire salti più alti e avere una presenza fisica difensiva imponente e schiacciante prima e durante i duelli aerei. Nella versione + permette si dominare ancora di più le palle alte avversarie e imporsi ancora meglio nel difendere la propria porta. Un esempio? Virgil van Dijk.
- Colpo di testa preciso. E’ la versione offensiva dell’altro PlayStyles. E’ applicato a giocatori offensivi che hanno eccellenti capacità di segnare con i colpi di testa. Nella versione + permette di eseguire colpi di testa ancora più potenti, veloci e precisi. Un esempio? Harry Kane.
- Fantasioso. Chi ha questo PlayStyles su FC 26 può eseguire passaggi eleganti e crossare usando l’esterno del piede con precisione. Nella versione + tutto viene eseguito con maggiore precisione e velocità. Un esempio? Jamal Musiala.
- Decisivo. Come il PlayStyles precedente ma offensivo. Esegue tiri eleganti e tiri di esterno con più precisione e velocità. Nella versione + la precisione e la forza sono aumentati. Un esempio? Rafael Leao.
- Enforcer. Forse il PlayStyles più interessante. Chi lo possiede vanta uno strapotere fisico che gli permette di togliere prima la palla agli avversari e di trattenerla con più facilità quando esegue dribbling o corre spalla contro spalla. Un esempio? Romelu Lukaku.





