EA ha appena fatto un grosso annuncio che riguarda milioni di videogiocatori e soprattutto tutti coloro che hanno nostalgia di Titanfall.
Quando si parla di Titanfall ecco che immediatamente nel cuore di milioni di videogiocatori inizia a diffondersi un effetto di caldo intenso e di pura nostalgia. Questa enorme saga di FPS ha fatto la storia del genere contribuendo alla grande al modo di intendere e di giocare gli shooter negli anni a venire, e anche in modo molto importante. Si pensi ad esempio a come Call of Duty abbia modificato il proprio DNA approcciando una narrazione più futuristica per un periodo di tempo.

Il primo capitolo è stato un punto di rottura e Titanfall 2 per molti videogiocatori rappresenta ancora il punto più alto per il genere FPS, ma stiamo parlando di una IP che purtroppo non ha futuro. O almeno non secondo EA che dopo tantissimi anni passati dal lancio di TF2, che è uscito sul mercato a ottobre 2016, sembrava anche aver iniziato lo sviluppo di un titolo appartenente a questa IP.
I leaker hanno anche parlato di un gioco in stile battle royale e comunque live service, prima di riportare che l’idea sia anche già stata scartata e l’intera IP ormai messe completamente da parte, con il gigante del gaming che ovviamente si sta concentrando solo su Battlefield 6 per quanto concerne il mondo degli shooter di nuova generazione. Ma occhio perché ci sono novità.
EA e la strizzata d’occhio ai fan di Titanfall con Apex Legends
Nelle ultime ore sempre EA ha annunciato un nuovo e grande evento per uno dei suoi giochi di punta che ha un netto e importante riferimento proprio a Titanfall e in particolare a una delle meccaniche del gioco che rendeva il controllare i Piloti qualcosa di semplicemente fantastico.

Nel nuovo grande evento Galactic Games per Apex Legends è stata annunciata anche l’introduzione della corsa sui muri, tipica meccanica di Titanfall con cui ribaltare le mappe e creare imprevedibilità in ogni match.
Forse questo nuovo evento a tempo limitato di Apex Legends è il modo in cui Respawn offre una minima forma di consolazione ai fan di Titanfall che sanno che purtroppo non vedranno mai un terzo capitolo per questa grossa e importante opera videoludica. Intanto ci sono grandi novità per Call of Duty Black Ops 7.
L’evento Galactic Games inizierà il 19 agosto e durerà fino al 9 settembre, aggiungendo nuove meccaniche alla frenetica modalità Wildcard, andando a modificare il gameplay del titolo. E ora anche con una nota di Titanfall.





