EA Sports e Prime Video insieme: tante novità per i videogiocatori

Continuano a intrecciarsi il mondo dei videogiochi e quello dell’intrattenimento in streaming: ci sono novità direttamente da EA Sports.

Sono settimane critiche per EA. Il colosso dei videogiochi infatti sta vivendo una giornata dietro l’altra di grandi eventi e comunicazioni importanti. Da pochi giorni è stato lanciato sul mercato FC 26, il nuovo grande capitolo della saga sportiva più giocata da decenni che è tornata sul mercato con tante promesse importanti, qualcuna anche mantenuta. Potete leggere tutto nella nostra recensione.

EA e PRIME VIDEO
EA Sports e Prime Video insieme: tante novità per i videogiocatori – Videogiochi.com

Parallelamente i prossimi giorni saranno anche decisivi per il lancio sul mercato di un altro titolo importantissimo per la compagnia, ovvero Battlefield 6. Un tanto atteso ritorno alle origini per quello che è uno dei brand più importanti per quanto concerne il mondo degli FPS, che permette a tantissimi videogiocatori di tornare a vivere la simulazione militare con più realismo e maggiore serietà rispetto a quanto si vede nella concorrenza.

Tutto questo mentre la dirigenza di EA sta lavorando per il suo passaggio a un nuovo gruppo di investitori misto, tra cui figurano anche delle entità importanti come il PIF, il Fondo di Investimenti Pubblico dell’Arabia Saudita. E in tal senso speriamo proprio che le cose vadano bene per il futuro di Mass Effect. Ora però è arrivato un nuovo e interessante comunicato speciale da parte della compagnia che annuncia una collaborazione con Amazon Prime Video.

Nuovo accodo tra EA Sports e Amazon Prime Video

Sono anni che vediamo i videogiochi e lo streaming incontrarsi per dare vita a qualcosa di veramente molto speciale. Si pensi a prodotti come Arcane di Netflix che à ambientato nel mondo di LoL, all’omonima serie HBO di The Last of Us, e ovviamente a quello che sta facendo Amazon Prime Video con Fallout. A tal proposito ci sono novità che riguardano proprio la piattaforma in streaming di Amazone e EA.

NHL 26
Nuovo accodo tra EA Sports e Amazon Prime Video – Videogiochi.com

EA ha annunciato una nuova partnership proprio con Prime Video che permetterà a una delle serie di maggior successo della piattaforma di arrivare in un nuovo gioco della compagnia. Stiamo parlando della docuserie sportiva FACEOFF: Inside the NHL, che presto influenzerà NHL 26.

La compagnia ha annunciato infatti l’evento HUT, che durerà due settimane e che si ispira alla serie tv, con i videogiocatori che potranno guadagnare ricompense a tema completando le sfide in Hockey Ultimate Team.

Per la prima volta, gli appassionati di hockey potranno vivere tutte le emozioni e le rivalità di “FACEOFF: Inside the NHL” sia allo schermo sia in NHL 26. In programma dal 7 ottobre, l’evento HUT presenterà nuovi oggetti di grande valore relativi ai giocatori e momenti HUT a episodi che rispecchiano le storie della seconda stagione della serie. Segnaliamo intanto la possibilità di prendere un PC da gaming gratis per tutti.

Non vediamo l’ora di vedere come andrà questa iniziativa e se potrà avere effetti anche su altri prodotti come FC 26, con Prime Video che ha tutta una serie di prodotti a tema calcistico sotto il nome All or Nothing.

Gestione cookie