Enorme esclusiva PS5 sempre più vicino all’annuncio: c’è un indizio nascosto

Si avvicina sempre di più un’enorme esclusiva Playstation pronta a cambiare completamente il mercato dei videogiochi: gli indizi sono tutti online.

I prossimi anni saranno sicuramente importantissimi, anzi decisivi per Playstation. Il gigante del gaming nipponico infatti, che a dirla tutta sta sempre più occidentalizzandosi, deve riprendere le redini della situazione dopo gli ultimissimi anni in cui la gestione di Jim Ryan non ha proprio convinto al massimo, con decisioni varie e investimenti che hanno pagato pochissime volte.

Playstation Studios logo
Enorme esclusiva PS5 sempre più vicino all’annuncio: c’è un indizio nascosto – Videogiochi.com

Nello specifico il voler scommettere tutto sui live service a discapito dei single player sembra non aver pagato affatto come mossa, anzi. Ha comportato licenziamenti, la ricerca di nuove professionalità e una conversione importante di tantissimi lavoratori all’interno dell’enorme gigante del gaming che dopo aver passato una vita a lavorare su esperienze in single player hanno dovuto adattarsi a contesti live service.

Sono tantissimi i progetti problematici nati da questo tipo di operazione, con molti che sono stati cancellati dopo anni di investimenti e di attesa inutile. Dopo Concord, il caso più eclatante è senza dubbio quello relativo a Naughty Dog: per anni impegnata a lavorare su un gioco online di The Last of Us Parte 2, poi mollato del tutto. Solo Helldivers 2 si è rivelato un successo fin qui. Fortunatamente che ci sono grandi titoli in single player in arrivo, anche prima di quanto pensiamo.

Tripla-A di Playstation prende forma: l’uscita si avvicina

Nelle ultime settimane in tanti si stanno godendo una grande esclusiva Playstation come Ghost of Yotei, sequel non diretto dell’amatissimo Ghost of Tsushina, che ha portato tantissimi giocatori a immergersi ancora una volta in un Giappone antico e affascinante. Occhio però perché il futuro è da programmare e Sony non può certo starsene con le mani in mano.

Come sappiamo per il 2026 ci sono già due grandi single player in arrivo per la compagnia e che hanno già acceso il pubblico, come Saros (un nuovo titolo alla Returnal) e Marvel’s Wolverine, che finalmente si è mostrato con tanto di data d’uscita. Occhio però al futuro.

Intergalactic cover
Tripla-A di Playstation prende forma: l’uscita si avvicina – Videogiochi.com

Sembra proprio che il nuovo videogioco di Naughty Dog stia prendendo forma. Nelle ultime ore infatti la pagina LinkedIn dello studio californiano si è aggiornata con diverse posizioni di lavoro relative alla localizzazione. Una di queste era incentrata sul supporto alla lingua giapponese, un’altra sul francese.

Sebbene gli annunci non menzionino esplicitamente Intergalactic The Heretic Prophet, è ragionevole supporre che sia questo il prodotto da doppiare e localizzare. Attenti intanto al regalo gratuito disponibile da oggi per gli abbonati Playstation Plus.

Questa procedura viene solitamente effettuata nella fase finale del ciclo di sviluppo di un gioco, il che costituisce un chiaro segnale che sono stati compiuti progressi significativi dall’annuncio. Non vuol dire che sia finito, certo, ma magari la finestra del 2027 per Intergalactic The Heretic Prophet non appare più fantascientifica.

Gestione cookie