Non ci speravamo più di vedere succedere questa cosa ma ora sta accadendo davvero: arriva su console uno dei giochi più grossi per PC mai visti.
Anche se per esempio in ambiente Sony PlayStation e Xbox ci sono alcuni titoli che sono in esclusiva, c’è da dire che la maggior parte dei giochi che veramente possiamo definire esclusive sono quelli che arrivano su PC e non arrivano da nessun’altra parte.

Stavolta quindi l’annuncio è davvero di quelli importanti. Anche perché pone una serie di interrogativi di cui parleremo tra un po’. Ma intanto godiamoci la novità.
Uno dei più importanti giochi mai visti in esclusiva su PC finalmente ha una sua versione per console. Una versione per console che è stata annunciata e che sta già facendo moltissimo parlare i fan. Siete pronti? Perché dovete esserlo. Questo gioco non perdona.
Finalmente anche lui arriva su console!
Se avete per le mani una console è probabile che abbiate una serie di giochi che sono i vostri preferiti e che appartengono, magari sì magari no, in esclusiva all’ecosistema che avete scelto. Se però il vostro ecosistema di gioco preferito è il PC, la lista dei giochi cui potete giocare e che invece non arrivano su console è molto più lunga e in questa lista è anche molto probabile che ci sia un titolo FPS tra i meglio riusciti di sempre. Stiamo parlando ovviamente di Escape from Tarkov. Un gioco che, come accennavamo prima, non perdona sul campo.

Il team di sviluppo di Battlestate ha dato vita a qualcosa di complesso e piacevole che finalmente potrà essere giocato anche da chi possiede solo una console e non ha quindi la possibilità di usare il PC. Finora Escape from Tarkov era rimasto un gioco per PC sostanzialmente perché era un gioco che non aveva ancora trovato una sua forma definitiva. Ora invece siamo arrivati a una versione che può essere anche oggetto di discussioni riguardanti il porting.
Tra gli FPS, Escape from Tarkov è molto apprezzato da quelli che hanno smesso di sopportare Call of Duty e da quelli che non speravano più Battlefield potesse produrre qualcosa di sostanzioso. Si tratta dunque di una community decisamente agguerrita. Una community che ora si domanda come faranno quelli che giocano su console a giocare effettivamente con Escape from Tarkov. Battlefield intanto accende la polemica.
Il titolo sviluppato da Battlestate, infatti, dato che è stato sviluppato tenendo a mente il PC, è progettato per mouse e tastiera. I giocatori su console quindi dovranno in qualche modo trovare una loro postazione e controllare di poter magari aggiungere alla console preferita questi accessori.
Non è difficile, ma è qualcosa che dovete tenere in conto e che per esempio magari non serve con gli altri sparatutto in prima persona che sono invece pensati anche per chi usa il controller. Quando il gioco arriverà, però, non è ancora stato chiarito. Ma è comunque ottimo che il team di sviluppo abbia deciso per l’allargamento ad altre piattaforme. Nel panorama degli FPS c’è sempre bisogno di competizione per riuscire a spremere un po’ di qualità in più.





