Esclusiva Playstation che ricorda tanto Assassin’s Creed: il gameplay è online

Un lungo video con tanto gameplay che presenta un’esclusiva Playstation ideata dagli sviluppatori di un noto studio di Sony.

Un interessante leak ha mostrato quella che sarebbe dovuto essere una grossa esclusiva Playstation che aveva tutte le carte in tavola per dominare il mercato e per imporsi con forza in un momento in cui certamente di grandi first party Playstation se ne sente eccome il bisogno.

Prophecy videogioco
Esclusiva Playstation che ricorda tanto Assassin’s Creed: il gameplay è online – Videogiochi.com

Infatti come tutti sappiamo negli ultimi anni sono state prese delle decisioni da parte dei vertici della compagnia nipponica che non hanno proprio incontrato il favore del pubblico e non hanno di certo onorato quello che è uno dei brand più importanti del mondo dei videogiochi.

Playstation è ormai marchiata a fuoco nella mente e nel cuore di tanti appassionati come sigillo di qualità e soprattutto come sinonimo di grandi esperienze in single player che hanno fatto sognare milioni di giocatori, con personaggi scritti bene, grafica potente e tanti momenti spettacolari e veramente unici. Ora gli investimenti fatti dalla dirigenza però hanno spinto verso una direzione quasi opposto: tanti live service e giochi GAAS. Ma non è sempre stato così.

Online un lungo video su Prophecy

Recentemente sono finiti online dei video di una grossa esclusiva Playstation firmata Sucker Punch, il Playstation Studios che ci ha regalato InFamous e recentemente Ghost of Tsushima e Ghost of Yotei. Un videogioco molto particolare e che pare avesse anche già un nome.

Prophecy videogioco
Online un lungo video su Prophecy – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Prophecy, le cui informazioni online sono trapelate da poco e che ha suscitato l’interesse di tanti curiosi e appassionati di videogiochi.

La maggior parte di ciò che sappiamo ora su Prophecy è in realtà solo una speculazione basata sull’analisi di un filmato che è finito online e che sembrava essere stato creato come un trailer per presentare il progetto al pubblico. Un progetto che però è stato cancellato anni fa.

Il video in questione si concentra su quello che sembra essere il protagonista del gioco (un personaggio che appartiene a qualche sorta di resistenza e che porta il nome di Abel Tvorah), mentre cerca di farsi strada attraverso una città fatiscente e pesantemente pattugliata. Dopo essere sfuggito per un soffio alla cattura, Tvorah si arrampica sui tetti e sulle passerelle della città per sfuggire a chi lo vuole catturare, non senza qualche rimando agli Assassin’s Creed.

Il nobile tentativo di Tvorah di evitare la tortura e l’arresto incontra un ostacolo quando viene colpito alla gamba da una freccia e quindi inizia a barcamenarsi combattendo mentre cerca il riparo. Occhio intanto proprio a Playstation che sta per perdere una grossa esclusiva.

Il titolo sarebbe stato ufficialmente cancellato con lo studio di sviluppo che ha preferito puntare tutto sul Ghost of Tsushima e il suo sequel Ghost of Yotei.

Gestione cookie