Da quali giochi è composto il catalogo delle esclusive Playstation? Attenti a cosa dite perché di certo questi giochi non sapete sarebbero da aggiungere alla lista!
Quando si pensa ai videogiochi che sono disponibili negli store online oppure nei negozi fisici nel nostro Paese si pensa sempre che quelli siano tutti i giochi disponibili per una qualunque piattaforma.

Ma basta andare a guardare allo stesso store online attraverso una VPN per scoprire che ci sono titoli che noi non abbiamo mai visto e mai giocato. E questo è vero per tutte le console.
Tre giochi che sono usciti nel tempo come esclusive Playstation sono in questa lista di titoli misteriosi che non abbiamo invece avuto modo di provare nonostante potenzialmente fossero pensati proprio per la console Sony.
E quella che è attualmente considerata la console Sony più di successo di tutte ha nel suo catalogo anche questi tre titoli molto particolari.
Ecco tre esclusive Playstation che non sapevamo esistessero
Avete mai provato a guardare a quello che c’è in vendita negli altri Paesi quando si tratta di videogiochi? Molto probabilmente vi sarete accorti che alcuni titoli cambiano nome ma bene o male sono disponibili ovunque. Altri giochi, invece, per i motivi più disparati, rimangono limitati geograficamente a pochi fortunati giocatori e poche fortunate giocatrici.

Adesso questo forse è un po’ meno vero ma nel passato, quando i videogiochi erano ancora una scommessa da vincere, piattaforme come PS2 avevano in realtà un catalogo enorme, superiore ai 4000 titoli, ma di questi 4000 titoli tanti non li abbiamo mai visti.
Il motivo molto semplicemente è che, essendo titoli prodotti da team di sviluppo giapponese e pensati per il mercato giapponese, all’epoca non si pensava avrebbero mai avuto una qualche presa su un pubblico straniero. Chissà se, uscendo adesso, avrebbero maggior successo.
Nella lista dei giochi che non vedremo mai, a meno di non avere una PS2 settata per il Giappone e poter mettere le mani sui dischi originali, c’è per esempio qualcosa che sarebbe perfetto per questo periodo dell’anno: si chiama Hungry Ghosts ed è la storia di un fantasma tormentato che cerca la propria redenzione. Uscito in Giappone il 31 luglio del 2003, ora lo si trova ovviamente su eBay. A sviluppare questo gioco è stata Deep Space con Sony Computer Entertainment in qualità di publisher.
Un altro gioco affascinante sarebbe probabilmente adesso in competizione diretta con Marvel Rivals e con Fortnite. Stiamo parlando del GDR strategico a turni che mescola generose dosi di personaggi Capcom e Namco. Il gioco è Namco X Capcom e ha dato poi origine anche a due sequel che invece hanno superato i confini nazionali e sono sbarcati in versione Nintendo 3DS.
Il terzo titolo che segnaliamo è in realtà una versione particolare di un gioco che conosciamo tutti abbastanza bene: Metal Slug. Ma siamo molto sicuri che questa versione non l’avete mai vista: Metal Slug 3D. In questo caso il motivo per cui il gioco non è arrivato da noi sta nelle critiche che in Giappone parlavano di un gioco un po’ sottotono. Sony quindi si convinse che non era il caso di spendere per versioni internazionali. Ma se lo trovate potete comunque farci un giro.





