Con lo smartphone puoi fare molte cose. Se conosci questo trucchetto il device fa le cose la posto tuo e tu ci guadagni.
Se possiedi uno smartphone e lo usi non solo per il tempo libero ma anche per lavorare, ci sono tutta una serie di funzioni e di servizi che dovresti conoscere e soprattutto che dovresti usare tutti i giorni per rendere la tua vita più facile.

Se per esempio non conosci il trucco di cui ti parliamo oggi, stai perdendo non solo tanto tempo ma anche tante opportunità per guadagnare più facilmente. Per una volta, anche se sembra una sorpresa, non c’entra l’IA. O almeno puoi decidere di non utilizzarla. C’è qualcosa dentro il tuo telefono che può fare tutto da solo.
Con questo sistema guadagni anche senza usare lo smartphone
Quando si utilizzano gli strumenti come lo smartphone o il tablet per il lavoro, quello che si cerca è sempre un modo per essere più efficienti e di essere allo stesso tempo attivi e performanti. Con l’arrivo delle intelligenze artificiali sembra che solo ora i telefoni possano effettivamente darci una mano e magari aiutare a guadagnare più velocemente.

Ma in realtà non è necessario utilizzare l’IA per mettere in pratica questo piccolo trucco. Tutto quello che devi fare è usare le app che sono già presenti sul tuo device di fiducia.
Un modo per risparmiare tempo e guadagnare di più è imparando come si ritarda l’invio dei messaggi. Se per esempio devi far partire una campagna di marketing o vuoi che ad alcune persone arrivi un promemoria in un momento specifico, hai bisogno di mandare loro un messaggio e questo messaggio non può essere lasciato al caso neanche nell’orario.
Ma non puoi neanche rimanere attaccato allo schermo del cellulare fino a quando non arriva quel momento preciso. Quello che devi fare allora è sfruttare una funzione un po’ nascosta che si trova nell’app Messaggi di Android. Se infatti, anziché premere semplicemente il pulsante Invia quando hai finito di scrivere, tieni premuto, la schermata che ti appare è quella della programmazione.
Puoi decidere di inviare il messaggio quando vuoi. Il servizio di programmazione ti offre già alcune opzioni, ma puoi anche scegliere il giorno e l’orario che ti è più comodo. In questo modo puoi programmare e organizzare i tuoi messaggi con largo anticipo e quindi risparmiare molto tempo senza però perdere nessuna occasione.
Mandare messaggi può sembrare un’attività un po’ desueta visto che siamo tutti su Whatsapp, ma in realtà, proprio perché i messaggi sono passati ultimamente in secondo piano, può essere anche un modo per sorprendere il destinatario. Tra l’altro, a differenza di quello che succede su WhatsApp, puoi inviare un messaggio a chiunque, l’importante è che tu abbia il suo numero di telefono e, a sua volta, il destinatario non deve per forza sapere chi sei.





