Fallout, Arc Raiders e STALKER si incontrano in questo nuovo videogioco

Un nuovo grande videogioco che mischia diversi titoli interessanti e che hanno fatto la storia del gaming: il trailer è già tra i più visti online.

Ha assunto delle proporzioni semplicemente inimmaginabili il mondo dei videogiochi, con delle aziende ora che hanno un peso economico, un fatturato e un numero di dipendenti così grande da rivaleggiare e battere tante altre realtà di settori più grandi, storici e storicamente impattanti come potrebbe essere un marchio grosso delle comunicazioni, degli pneumatici, del settore alimentare.

Ashfall videogioco online
Fallout, Arc Riders e STALKER si incontrano in questo nuovo videogioco – Videogiochi.com

Proprio perché i soldi in ballo sono tantissimi ecco che si generano dei particolari meccanismi e tendenze che agli albori di questo universo non c’erano affatto. Molte realtà ad esempio, come succede in tutti gli altri settori, prendono spunto dalla concorrenza e fanno degli studi di mercato per comprendere cosa potrebbe funzionare e come indirizzare certi prodotti per avere più possibilità in un momento storico in cui regna l’abbondanza.

Questo spesso si tramuta in titoli che prendono spunto e anche parecchio dai videogiochi di maggior successo degli ultimi anni, riproponendone meccaniche, intuizioni, momenti di gameplay, modelli. E ora c’è un nuovo gioco che pare un mix molto particolare di tre titoli interessantissimi e parecchio apprezzati: Fallout, Arc Raiders e STALKER.

Ashfall ci riporta in un mondo distrutto dalla guerra nucleare contro l’IA

Nel gioco di cui parliamo vediamo l’intelligenza artificiale che si è ribellata e ha scatenato una guerra nucleare contro l’umanità, distruggendone la maggior parte e rendendo gran parte del pianeta un luogo inospitale, brullo e pesantemente radioattivo. Ashfall è soprattutto caratterizzato da grigi.

Ashfall stanza
Ashfall ci riporta in un mondo distrutto dalla guerra nucleare contro l’IA – Videogiochi.com

In tal senso il giocatore avrà l’obiettivo di uscire dal suo rifugio e avventurarsi all’esterno per trovare un modo per salvare tutti. Il gameplay ovviamente sarà tutto incentrato sull’esplorazione di terre devastate dalla guerra nucleare e ovviamente anche sullo shooting in terza persona contro nemici di ogni tipo.

Tutto per trovare il Nucleo della Creazione, una tecnologia che dovrebbe permetterti di cambiare il destino del pianeta. E’ possibile non solo esplorare e combattere da soli, ma anche in compagnia degli altri. E’ possibile allearsi, creare gilde e anche combattere contro altri giocatori in carne ed ossa in questo particolare titolo ispirato alle distopie dell’Est Europa. Intanto sappiamo ora quando uscirà The Witcher 4 e non solo.

Per i Viandanti che vogliono avventurarsi oltre i confini del mondo superiore gli sviluppatori promettono tantissimo da vedere: si parla di oltre 200 km quadrati di terreno esplorabili e ricchi di incontri, missioni e combattimenti. Al momento Ashfall non ha una data d’uscita.

Gestione cookie