Famosa chef diventa la cuoca di un tiranno del passato: la nuova serie Netflix

Una chef molto famosa nel mostro tempo finisce nel passato e alla corte di un tiranno cattivissimo. Su Netflix arriva Kate & Leopold ma con di mezzo una cucina!

Diversi anni fa uscì al cinema una pellicola romantica in cui, per un inspiegabile cortocircuito, un uomo dell’Ottocento e una donna del presente si incontrano e finiscono ovviamente per innamorarsi.

donna guarda tv con logo netflix
Famosa chef diventa la cuoca di un tiranno del passato: la nuova serie Netflix – videogiochi.com

Il film era Kate & Leopold del 2001, con Meg Ryan e Hugh Jackman, che in quel momento era quasi onnipresente. Ora, per gli amanti di questo genere di storie in cui occorre un bel po’ di fede nella trama, è arrivata una serie TV su Netflix che mescola fantasy e romanticismo, ma con una ricetta un po’ diversa rispetto al film del 2001.

In questa storia, infatti, una chef estremamente rinomata si trova catapultata nel passato alla corte di un tiranno che rimarrà affascinato dalle sue doti culinarie e ovviamente dagli strani piatti che questa chef produce.

La chef, il tiranno e l’amore nella nuova serie in arrivo su Netflix

Se siete in cerca di qualcosa di nuovo da guardare, è possibile che Netflix sia ancora la piattaforma di riferimento per voi, soprattutto se siete fan dei prodotti che arrivano dalla Corea. Sulla piattaforma di streaming della grande N rossa, infatti, è in arrivo un’altra serie coreana in cui l’amore sboccia attraverso la cucina: Bon Appetit, Your Majesty.

Bon Appetit, Your Majesty.
La chef, il tiranno e l’amore nella nuova serie in arrivo su Netflix – videogiochi.com

La storia vede Yeon Ji-yeong, rinomata chef del nostro tempo, finire nell’epoca Joseon alla corte del tiranno Lee Heon che, ovviamente, è ritenuto il sovrano anche del gusto. A interpretare Yeon Ji-yeong troviamo Im Yoon-ah, mentre l’affamato tiranno Lee Heon è interpretato da Lee Chae-min. Lo sviluppo della serie è iniziato l’anno scorso e, dopo un po’ di movimento intorno agli attori che avrebbero interpretato i due protagonisti, le riprese sono iniziate a gennaio di quest’anno, con l’uscita sulla TV coreana lo scorso mese di maggio.

Adesso Bon Appetit, Your Majesty si apre al mercato internazionale attraverso la piattaforma di Netflix, che ha contribuito decisamente a spingere i prodotti coreani e in generale le produzioni orientali verso un pubblico internazionale.

Basta ricordare come ultimamente proprio su Netflix ci sia stato il successo stratosferico di KPop Demon Hunters e l’impennata clamorosa nelle visualizzazioni degli anime giapponesi. La piattaforma continua quindi a capitalizzare su quello che pare essere al momento ciò che il pubblico desidera guardare in assoluto.

E in effetti, le produzioni coreane si stanno dimostrando le più innovative sia in termini di storie sia in termini di fotografia, nonostante molto spesso possano essere quasi tutte ricondotte agli stilemi classici delle storie d’amore. Del resto, non a caso guardando Bon Appetit, Your Majesty ci è venuto in mente Kate & Leopold. Per il pubblico di Netflix la serie arriva il 23 agosto con 12 episodi. Come per tanti prodotti che arrivano dall’estremo Oriente, anche Bon Appetit, Your Majesty è ispirato a una web novel.

Gestione cookie