Finalmente+il+videogioco+in+cui+posso+trasformarmi+in+un+Nokia+3310
videogiochicom
/finalmente-il-videogioco-in-cui-posso-trasformarmi-in-un-nokia-3310/amp/
News

Finalmente il videogioco in cui posso trasformarmi in un Nokia 3310

Published by
N A

C’è un nuovo videogioco molto particolare in cui è possibile diventare uno dei telefoni più famosi, resistenti e apprezzati nella storia.

Fortunatamente oggi il mondo dei videogiochi è più vario, ricco, sperimentale e strambo che mai. E questo significa che ogni singolo giorno verdiamo sul mercato dei prodotti assolutamente particolari e unici, che anche soltanto un decennio fa sarebbe stato impossibile vedere, e che portano chi li prova verso nuovi orizzonti e nuove strane mete.

Finalmente il videogioco in cui posso trasformarmi in un Nokia 3310 – Videogiochi.com

Anche grazie al progresso tecnologico, infatti, è possibile notare come sempre più studi indipendenti e piccoli sperimentino e provino a creare qualcosa di nuovo e mai visto prima, esperienze a metà tra il geniale e il folle, come quella di cui vogliamo parlarvi oggi e che siamo certi vi stupirà e anche parecchio. Magari anche andando a soddisfare una stramba fantasia di alcuni di voi: diventare un Nokia 3310.

In questo gioco se un telefono (quasi) indistruttibile

Il videogioco di cui stiamo parlando è appena stato annunciato e si chiama Flipping is Hard. In questo particolare titolo gli sviluppatori promettono che la nostra salute mentale e la nostra capacità di autocontrollo saranno messe a dura prova da un’esperienza non solo stramba e unica, ma anche difficile e assai punitiva in cui basta poco per perdere ore e ore di progressi.

In questo gioco se un telefono (quasi) indistruttibile – Videogiochi.com

Il gioco ci mette nei panni di un piccolo telefono che ha chiaramente il design di un Nokia 3310, uno dei telefoni più apprezzati e iconici della storia, che tutti abbiamo posseduto e che in qualche modo è diventato leggenda per la sua resistenza e la sua indistruttibilità.

E così ruotando, manovrando e arrampicandoti in una varietà di ambientazioni, dalle rovine di una casa delle bambole a caotici bauli dei giocattoli e campi da gioco fangosi, potremo scalare ambientazioni complesse da solo o con gli amici e tornare a casa dal nostro proprietario, il piccolo Jeff.

Ovviamente Flippy non ha le gambe quindi è fondamentale dosare ogni singolo buffo, rozzo e impacciato movimento per portare questo resistente parallelepipedo verso l’alto. Fortunatamente, i telefoni a conchiglia sono robusti e questo in particolare, pur non avendo la licenza ufficiale, ricorda tanto quel telefono iconico di cui parlavamo prima. Occhi intanto a questo incredibile gioco gratis per tutti. 

Ogni piccolo errore significa cadere e perdere tantissimo tempo investito per arrivare in alto: riuscirai a tornare a casa?

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.