Finalmente Ubisoft si è ricordata di Ezio Auditore: grandi novità

Ezio è di certo uno dei personaggi più famosi di tutti i giochi mai prodotti da Ubisoft ed è bello vedere che la società, finalmente, si è ricordata anche di lui.

Non è la prima volta che un annuncio di Ubisoft arriva all’improvviso. Ma nell’ultimo periodo le novità da parte del colosso francese erano arrivate soltanto riguardo ad alcuni progetti che però non sembravano prendere in considerazione quello che è a conti fatti uno dei personaggi storici che resistono a distanza di decenni: Ezio Auditore.

ezio auditore
Finalmente Ubisoft si è ricordata di Ezio Auditore: grandi novità – videogiochi.com

Il primo con cui abbiamo scoperto il credo dell’assassino e le macchinazioni dietro la macchina dell’Animus. Ora finalmente sembra che Ubisoft si sia ricordata che Ezio esiste e, anzi, ha deciso di rimetterlo al centro del discorso.

Come Ubisoft sta riportando Ezio Auditore sotto i riflettori

L’annuncio è arrivato con la nuova patch che va ad aggiornare Assassin’s Creed Shadows alla versione 1.1.1. L’aggiornamento arriva prima del nuovo DLC denominato Claws of Awaji.

scena di ac shadows
Come Ubisoft sta riportando Ezio Auditore sotto i riflettori – videogiochi.com

Ma non è il nuovo contenuto a stare facendo il giro della rete, quanto proprio quello che c’è all’interno dell’aggiornamento che Ubisoft ha rilasciato per il gioco.

E già questo è un comportamento insolito per colossi come Ubisoft: perché dentro l’aggiornamento ci sono moltissime nuove cose dedicate a Ezio, e nessuna di queste cose è a pagamento. Quindi per prima cosa: grazie, Ubisoft.

Vediamo ora nel dettaglio che cosa è stato introdotto all’interno di Assassin’s Creed Shadows per festeggiare degnamente Ezio Auditore.

Ci sono il mantello e il cappuccio e sono sbloccabili se portate a termine un nuovo progetto al santuario e completate le anomalie. Invece il gioco del momento diventa più facile se volete.

Oltre a poter, se volete, indossare gli abiti del primo personaggio storico della serie di Assassin’s Creed, sappiate che c’è anche un nuovo gatto sul tetto che potete portare nel vostro rifugio. Per mantenere un po’ sulla corda giocatori e giocatrici, Ubisoft ha trasformato questi oggetti cosmetici e il gatto in una piccola impresa da portare a termine. Ma la soddisfazione sarà tanta.

Oltre a questo omaggio, tardivo ma necessario al primo guerriero del credo, la versione 1.1.1 contiene tutta una serie di aggiornamenti e aggiustamenti che vanno a lavorare su quegli aspetti che i giocatori stessi avevano sottolineato come problematici.

Per esempio c’è un nuovo livello massimo che si può raggiungere e che è impostato ora a 100. In più è stata inserita una nuova arma proprio in vista del DLC.

Da ultimo, se anche voi eravate tra quelli che trovavano fastidioso il fatto che la nebbia permanesse in una regione anche dopo che si era esplorata la zona, sappiate che finalmente la nebbia automaticamente si dirada e scompare quando vengono sbloccati tutti i punti di osservazione.

Siamo quindi di fronte a un aggiornamento fatto con i fiocchi e che potrebbe essere da solo un ottimo motivo per dare una seconda occasione al gioco se all’inizio non siete rimasti entusiasti.

Gestione cookie