Finalmente un trend di TikTok sano: il video che fa commuovere tutti

Ogni volta che i trend di TikTok finiscono con il produrre titoli di notizie è per un motivo brutto? Stavolta almeno no!

I social media come TikTok sono molto spesso un problema. Come dice qualcuno, e a volte non si può che dare ragione a questi pensieri estremi, i social media hanno dato voce anche a chi forse sarebbe stato meglio rimanesse in silenzio.

uomo con telefono e logo tiktok
Finalmente un trend di TikTok sano: il video che fa commuovere tutti – videogiochi.com

Soprattutto perché dato che non c’è nessun modo per controllare quello che viene pubblicato, tanti sono gli utenti, soprattutto giovani, che vengono fuorviati da quello che c’è online. E quindi tante volte ciò che diventa un trend virale è pericoloso.

Ma stavolta no. Si tratta di una storia fatta di persone che aiutano altre persone. Qualcosa che siamo contenti stia diventando virale. Non ci sono mai abbastanza persone gentili a questo mondo. E nel momento che stiamo vivendo sono da celebrare come veri eroi.

Questo video TikTok sta girando la rete ed è un bene

Forse ancora non vi è capitato di vedere qualcuno dei video più recenti dell’account @ajpgh412. L’account appartiene a A.J. Owen. Una persona che potremmo definire piuttosto comune. Ma quello che ha deciso di fare sta cambiando probabilmente la vita di tantissimi nel resto degli Stati Uniti e forse anche fuori dai confini degli stati americani.

video di donazioni di cibo
Questo video TikTok sta girando la rete ed è un bene – videogiochi.com

In un video che al momento viaggia oltre le 13 milioni di visualizzazioni, Owen ha raccontato di aver deciso con i suoi due figli, rispettivamente di sette e nove anni, di voler cominciare a offrire gratuitamente cibo dal giardino di casa sua.

Per comprendere quanto sia dirompente questa scelta occorre ricordare che negli Stati Uniti moltissime persone fanno affidamento su qualcosa che si chiama SNAP, che in pratica è un sussidio che ricevono moltissime famiglie, non solo quelle che definiremmo più povere perché non hanno persone che possono lavorare ma anche chi si trova, pur lavorando, a non guadagnare abbastanza per poter portare del cibo in tavola.

Il primo video è quindi esploso e nei video seguenti Owen ha raccontato di come ci siano persone che continuano a donare ciò che lui mette liberamente a disposizione di chi ha bisogno. Altro trend di TikTok è questo, lo avete visto?

La generosità speriamo diventi contagiosa e qualcosa si sta già muovendo. Molti dei commenti infatti sono di persone che stanno mettendo a disposizione ciò che hanno e che hanno quindi preso la decisione di creare le proprie piccole banche alimentari nei giardini e sulle cassette della posta.

@ajpgh412 We’re going to help so many people 😭 #snap #foodpantry #foodbank #trump #pittsburgh ♬ original sound – ajpgh412

La situazione in cui rischiano di trovarsi migliaia di persone negli Stati Uniti non è però un caso isolato. E vale la pena ricordare che se questo video vi ha in qualche modo ispirato e commosso, nessuno vi vieta di fare la stessa cosa anche fuori dal vostro palazzo o magari chiedendo aiuto alle autorità locali per costruire qualcosa che porti un impatto positivo nella comunità che abitate.

Gestione cookie