Finalmente una gioia per chi gioca ancora sull’infinita PS4: ora è ufficiale

Ci sono ancora moltissimi giocatori e moltissime giocatrici che non si staccano dalla loro PS4: questa notizia è per loro.

Forse siamo arrivati al momento in cui anche PS5 comincia a essere una console non più avveniristica ma semplicemente la norma. E si comincia per questo motivo a guardare a come sarà la prossima generazione. E abbiamo già alcuni rumor che ci dicono qualcosa della nuova PS6.

ps4 nera con controller
Finalmente una gioia per chi gioca ancora sull’infinita PS4: ora è ufficiale – videogiochi.com

Ma nelle case di tantissimi giocatori e di tantissime giocatrici in realtà di PS6 chiaramente non c’è ombra, ma non c’è neanche una PS5. Perché sono molti quelli che si accontentano ancora della più che valida PS4. La console per la quale esistono ancora moltissimi titoli compatibili e che quindi può mantenere il suo posto sotto la TV.

E per tutti quelli che ancora sono affezionati alla loro PS4 c’è adesso un motivo in più per accenderla e giocarci senza vergogna.

Perché anche la tua PS4 è ancora una super console!

Ci stiamo spostando verso le nuove generazioni di console. Sappiamo che qualcosa arriverà tra un paio d’anni sia da parte di Sony sia da parte di Microsoft e per esempio, proprio per quello che riguarda la prossima console Microsoft si vocifera che il prezzo sarà il doppio rispetto a qualunque etichetta troveremo sulla console Sony.

eroi di marvel rivals
Perché anche la tua PS4 è ancora una super console! – videogiochi.com

Il motivo sarà, continuano i rumor, il fatto che in pratica la console sarà totalmente aperta e permetterà di giocare con qualunque piattaforma e questo significa che Microsoft in qualche modo deve rientrare delle spese aumentando il prezzo iniziale. Se sarà veramente così lo scopriremo solo a cavallo tra il 2026 e il 2027. Nel frattempo godiamoci quello che c’è ancora adesso a disposizione.

Se sei tra i fan della vecchia console Sony e hai deciso che non è ancora arrivato il momento neanche di passare a PS5, c’è per te un’ottima notizia legata ad uno dei videogiochi di punta: Marvel Rivals. Il team di sviluppo di NetEase ha infatti annunciato il supporto ufficiale alla console PS4.

Ci è voluto del tempo, anche perché ormai il gioco è uscito da quasi un anno, ma dopo tanti rumors è arrivata la conferma. La data per la versione PS4 di Marvel Rivals è stata fissata al prossimo 12 di settembre. E non è una data scelta a caso.

È infatti lo stesso giorno in cui comincia la nuova stagione e sarà quindi anche il momento in cui vedremo due nuovi personaggi. Nel roster entreranno infatti Daredevil e Angela. Come ormai abitudine da parte del team di sviluppo, infatti, questi sono i primi due supereroi della nuova stagione. Gli altri arriveranno più avanti. E poi ci saranno queste novità.

E anche se l’annuncio dell’arrivo sulla console vecchia di Sony ha entusiasmato c’è anche chi invece non è convinto sia una buona idea.

Un po’ come quelli che si lamentano dei giochi trattenuti già su Xbox Series per la quale c’è bisogno di un’ottimizzazione più ragionata. In realtà, anche se è vero che non c’è mai abbastanza potenza nelle console, è anche una buona idea lasciare che i developer risolvano questioni di ottimizzazione, per evitare che ci troviamo poi tra qualche anno con console che hanno bisogno di tre hard disk esterni per riuscire a installare un singolo titolo.

In un certo senso ben vengano i giocatori che rimangono attaccati alle loro vecchie console perché sono un pungolo affinché i developer lavorino meglio.

Gestione cookie