Forse già sappiamo tutto di Cyberpunk 2: il personaggio importantissimo

Sappiamo che Cyberpunk 2 sta arrivando e che CDPR sta lavorando per darci il gioco dei sogni. Un gioco di cui ora sappiamo qualcosa di molto importante. 

Cyberpunk 2077, anche se forse qualche volta ce lo dimentichiamo, nasce come gioco da tavolo e, nell’universo di questo gioco da tavolo, ci sono tutta una serie di elementi che ancora non sono stati esplorati da CDPR con il primo videogioco.

personaggio di spalle e sullo sfondo night city
Forse già sappiamo tutto di Cyberpunk 2: il personaggio importantissimo – videogiochi.com

Questo significa che il nuovo titolo, nome in codice Project Orion, potrebbe nei fatti riservarci più di qualche sorpresa.

Ma, nonostante il fatto che gli sviluppatori al momento mantengano le bocche cucite, inavvertitamente potremmo sapere qualcosa di estremamente importante. Il gioco è entrato nella fase di pre-produzione all’inizio di quest’anno ed è al centro dei pensieri di almeno una parte dei ragazzi di CDPR. Ma che cosa vedremo in Cyberpunk 2?

E se questo fosse Cyberpunk 2?

Se avete giocato Cyberpunk 2077 siete nella condizione di conoscere quella che è la storia del protagonista, il modo in cui si trova a lottare contro i cosiddetti poteri forti e contro la corruzione e l’ingiustizia che sono parte integrante della società.

silverhand dentro cyberpunk 2077
E se questo fosse Cyberpunk 2? – videogiochi.com

Nel primo gioco il nemico numero uno è ovviamente l’enorme corporation che cerca di eliminare i problemi. Nel seguito potremo finalmente vedere Night Corp prendere il posto come entità malefica. Night Corp potrebbe così prendere il posto di Arasaka e della Militech.

E tutto questo potrebbe anche non svolgersi totalmente nella Night City che abbiamo visto dentro Cyberpunk 2077. Sempre infatti andando a guardare a quello che è il materiale di partenza, nel gioco, e i commenti del creatore originale Mike Pondsmith ci fanno propendere tutti per questa ipotesi, c’è posto anche per una seconda città: Chicago.

Una città che è per tantissimi vero sinonimo di cyberpunk. Lo scorso mese di maggio proprio Pondsmith si era lasciato scappare che ci sarà un’altra città dentro Cyberpunk 2 e, continuando, il creativo aveva descritto questo luogo non come l’ambientazione di Blade Runner quanto come se Chicago fosse andata a rotoli.

Nell’universo narrativo di Cyberpunk 2077, per esempio, la città fa da sfondo a problemi di tipo biohazard simili a quanto visto nei giochi di Resident Evil.

Potremmo quindi trovarci a giocare dei flashback di questi momenti oppure a esplorare una Chicago ridotta in un modo simile alle città di The Last of Us? Le domande sono, almeno per ora, molte più delle possibili risposte ma sono bastate le poche parole del creatore originale di Cyberpunk 2077 per farci cominciare a immaginare.

Un altro elemento che probabilmente vedremo espanso sarà poi probabilmente la base lunare che Night Corp ha costruito e che è confermata all’interno di Phantom Liberty. E ci sono novità anche per la serie.

A questa base lunare se ne potrebbe aggiungere un’altra sott’acqua. E anche in questo caso avremo tutta una serie di nuove attività e di nuove modalità di gioco. Ma per ora siamo ancora nell’ambito delle speculazioni e aspettiamo di avere informazioni più dirette da parte degli sviluppatori.

Gestione cookie