Dentro l’isola di Fortnite arrivano i contenuti più strani ma questa collaborazione potrebbe essere la più mastodontica di sempre.
In questo periodo sull’isola più pazza di Epic Games siamo nel pieno del periodo di Halloween. C’è infatti il grande evento che è un po’ come una versione interattiva dell’episodio dei Simpson che va in onda una volta all’anno e che crea una compilation di storie dell’orrore assurde che allo stesso tempo ci prendono in giro nelle nostre abitudini.

Ma forse neanche tutta la banda di Scooby-Doo, che sta imperversando sull’isola di Fortnite, può reggere il confronto con quella che si vocifera sarà una delle prossime collaborazioni tra Epic Games e un universo narrativo granitico, che tutti amano e che non si trova spesso nei videogiochi.
Preparatevi quindi perché è molto probabile che, quando questa collaborazione si realizzerà, parleremo di come i server su cui è ospitato Fortnite sono andati offline per eccessivo carico di utenti simultaneamente. Perché se ci sarà un motivo per giocare a Fortnite sarà questa collaborazione.
Per Fortnite si prepara la collaborazione del secolo
All’interno del gioco di Epic Games, quello che interessa giocatori e giocatrici non sono soltanto le diverse modalità di gioco, ma anche le skin. Dalla musica al cinema, passando per tutto quello che c’è all’interno della cultura pop, quasi ogni personaggio famoso si è trasformato in un personaggio di Fortnite. Alcuni sono rimasti più impressi, altri meno, ma di certo avere una propria skin dentro Fortnite è un po’ un piccolo grande riconoscimento dell’impatto che si ha sul genere umano.

Tra le ultime collaborazioni c’è quella con Sony per i personaggi di K-Pop Demon Hunters. Ma il trio di cacciatrici di mostri che a tempo perso infiammano le folle cantando e ballando potrebbe ben presto essere dimenticato. Perché c’è in arrivo una nuova collaborazione. Una collaborazione che trasformerà del tutto l’isola. Stiamo parlando dei Simpson.
Secondo diverse fonti che si muovono sui social, c’è in ballo una collaborazione proprio con la storica serie Fox. E la collaborazione non porterà solo qualche skin per dire di essere un personaggio di questo cartone. Quello che si vuole fare è ricreare per intero Springfield all’interno di Fortnite. E, per mantenere intatta la sensazione di trovarsi all’interno del mondo dei Simpson, tutta la mappa verrà ricreata con lo stesso stile delle animazioni originali dei Simpson.
EXCLUSIVO: Tendremos un mapa completamente Tematizado de Springfield de Los Simpsons.
Una zona es la Planta Nuclear y es muy parecido a la imagen.
vía: @SpushFNBR y yo pic.twitter.com/tTn56UAJjI
— NotPalo (@NotPaloleaks) October 19, 2025
Addirittura, tanta è la carne al fuoco, le skin dei personaggi dei Simpson avranno poi anche una loro versione LEGO per poter essere utilizzate all’interno delle modalità tematizzate LEGO di Fortnite. Un dettaglio che non va sottovalutato. Come pure vale la pena ricordare che questo crossover con Fortnite sarà nella pratica il primo nuovo videogioco in cui potremo interpretare i personaggi dei Simpson dopo quello ufficiale uscito nel lontano 2007.





