FromSoftware sta preparando una sorpresa molto interessante per i videogiocatori che hanno amato alla follia Elden Ring in ogni sua sfumature: c’è la data.
FromSoftware continua a mantenere la sua posizione saldamente in cima per quanto concerne il mondo dei Soulslike, prodotti di cui il pubblico pare praticamente ossessionato. Sono milioni i videogiocatori che immediatamente drizzano le orecchie ogni volta che sentono parlare di questo particolare genere videoludico che sembra non annoiare mai e trovare fan e appassionati in ogni parte del mondo e in ogni momento dell’anno.

Quando un prodotto del genere viene annunciato inevitabilmente l’attenzione di tutti è altissima e la speranza generale è vedere finalmente qualcuno che riesca ad eguagliare la bravura e l’abilità di FromSoftware nel confezionare esperienze del genere. Forse soltanto Neowiz Games con il suo eccellente Lies of P, un titolo eccezionale che è piaciuto proprio a tutti.
Ebbene fortunatamente ci sono grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di Soulslike e in particolare di quella che è una delle più grandi e importanti fatiche che del gigante del gaming nipponico, ovvero quella che possiamo definire in tutto e per tutto la saga di Elden Ring.
Grandi notizie per i fan di Elden Ring
Nelle ultime ore infatti c’è stata una comunicazione ufficiale molto importante rilasciata dalla società madre che gestisce FromSoftware, ovvero il gigante giapponese Kadokawa Corporation, che ricordiamo negli ultimi mesi è stata oggetto di tante riflessioni in seguito a degli investimenti importanti che ci ha fatto Playstation.

“FromSoftware sta attualmente sviluppando per Elden Ring Nightreign un DLC (il cui rilascio è previsto per l’anno fiscale 2025), Elden Ring Tarnished Edition (il cui rilascio è previsto per il 2026 per Nintendo Switch 2) e The Duskbloods (il cui rilascio è previsto per il 2026)”, si legge nel report agli azionisti.
Questi significa che potremo mettere le mani su un nuovo e si spera grosso DLC di Elden Ring Nightreign entro aprile 2026. Ma esattamente cosa potrebbero aggiungere? Difficile dirlo.
Probabilmente una nuova mappa. In tanti ormai hanno esplorato ogni angolo di Limveld durante il tempo trascorso su Nightreign, ma rappresenta solo una piccola parte del grande mondo che abbiamo visto nel gioco originale. Intanto attenzione a questa cattivissima scena tagliata da RDR2.
Non solo, ormai è cosa nota che i fan hanno anche chiesto a gran voce di poter provare altre classi per combattere contro i tanti nemici presenti nel titolo. Attualmente ce ne sono otto, poter provare nuove combinazioni e abilità potrebbe essere molto importante per aumentare la varietà del titolo.





