Genshin Impact è gioco dell’anno mobile: primo su Play Store e App Store

Genshin Impact è il gioco dell’anno 2020, il titolo è stato premiato sia da Google che da Apple in seguito ai risultati ottenuti.

Le persone che giocano con i videogames sono sempre di più, fortunatamente. Infatti con il numero di giocatori che aumenta, una realtà che prima era considerata di nicchia e anche certe volte ostracizzata e attaccata dall’opinione pubblica, sta prendendo sempre più la forma di un hobby “normalizzato” a tutti gli effetti. E in particolare sono sempre di più le persone che giocano con i dispositivi mobili, in particolare con il proprio smartphone. Spesso, infatti, si acquista un terminale assolutamente overkill per le funzioni che di solito utilizzano gli utenti medi. Non vi serve certo uno Snapdragon 850 per aprire Facebook. Ed ecco che gli smartphone sono anche diventata una nuova piattaforma per far giocare grandi e piccini. E ora sappiamo anche qual è il titolo mobile più importante di questo 2020 che ci sta piano piano salutando: Genshin Impact.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cyberpunk 2077, ci sarà la modalità foto: ecco come funziona – VIDEO

Genshin Impact è gioco dell’anno mobile: primo su Play Store e App Store

Genshin Impact è un GDR open world free-to-play sviluppato da MiHoYo. Per lanciare questo gioco il budget era tutt’altro che scarso, dato che si parla di oltre 100 milioni di dollari investiti nello sviluppo. Ebbene neanche due mesi dopo i ricavi avevano permesso non solo il recupero della somma, ma anche altri 200 milioni di guadagni. Il gioco è stato premiato negli ultimi tre giorni sia dal Play Store di Google, dove è il videogame più scaricato, che da Apple, con la sua posizione di primissimo ordine sull’App Store. E’ senza dubbio questo titolo il gioco dell’anno mobile del 2020, forse una delle pochissime cose belle che ricorderemo di quest’anno difficilissimo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nintendo in UK, Switch batte PS5 e Xbox Series X/S per il Black Friday

Clicca qui per scaricare Genshin Impact su dispositivo Android 

Clicca qui per scaricare Genshin Impact su dispositivo iOS