Genshin Impact incontra Fortnite in questo gioco pronto a dominare il mercato

Qualcosa a metà strada tra Genshin Impact e il caos di Fortnite si profila all’orizzonte. E sarà probabilmente un terremoto.

Nel mondo dei videogiochi, e soprattutto dei titoli multiplayer, sappiamo che ci sono alcuni nomi che sono diventati dei punti di riferimento veri e propri e che ci sono alcuni giochi che, a meno di un vero tsunami, rimarranno con noi per sempre.

Ragazze anime
Genshin Impact incontra Fortnite in questo gioco pronto a dominare il mercato – Videogiochi.com

Tra questi giochi, da una parte c’è chiaramente Fortnite che, una collaborazione dopo l’altra, continua a essere il multiplayer più giocato tra quelli che non sono prettamente FPS. Dall’altra parte c’è invece Genshin Impact che, con il suo stile particolarissimo, ha creato tutta una serie di nuovi stilemi per le esperienze multiplayer.

Ora ci prepariamo forse ad avere qualcosa a metà strada tra queste due esperienze. È stato presentato infatti un nuovo progetto che mescola l’azione più spinta con lo stile del multiplayer orientale per eccellenza. E tra l’altro, sappiamo anche che arriverà su una delle piattaforme più importanti per i fan di Fortnite.

Questo sarà il prossimo avversario di Fortnite e di Genshin Impact

Nel mondo dei videogiochi ci sono pochi titoli che sono forse in grado di contendersi sul lungo periodo l’attenzione dei giocatori e delle giocatrici. Tra questi i titoli forse più conosciuti sono proprio Fortnite e Genshin Impact. Due giochi che, ognuno a modo suo e ognuno con le proprie doti e le proprie caratteristiche, si è ricavato il suo spazio nella community generale dei fan, fan che molto probabilmente quando arriverà questo nuovo progetto avranno una piccola crisi esistenziale.

personaggi di fate trigger
Questo sarà il prossimo avversario di Fortnite e di Genshin Impact – videogiochi.com

L’anno prossimo, infatti, è prevista la beta del nuovo Fate Trigger. Si tratta di qualcosa che si ispira chiaramente allo stile estetico di Genshin Impact ma con le armi e il caos che di solito contraddistinguono gli scontri all’interno di Fortnite. Su Fortnite arriva anche un regalo.

La notizia più interessante è che il gioco arriverà in modalità Early Access, come dicevamo a inizio 2026 su PS5. Ci sarà anche spazio per i giocatori su PC ma attenzione perché è molto probabile che questo gioco diventi effettivamente un punto di riferimento per quelli che invece giocano su console.

Perché sappiamo già che per Fate Trigger sarà possibile avere il cross-play opzionale. I giocatori su console potranno quindi decidere di eliminare i giocatori su PC. Una scelta da parte di SarOasis Studio molto precisa: i giocatori su console potranno decidere di tenersi alla larga da quell’ambiente che potenzialmente potrebbe essere pieno di cheater.

Il developer, quindi, riconosce, anche se in maniera trasversale e non diretta, che potrebbe esserci un problema con chi vorrà provare a barare. Per ora abbiamo le informazioni riguardo console PS5 e PC ma sappiamo che sono già pianificate le versioni per Xbox Series ma soprattutto le versioni mobile per Android e iOS. Questo rischia di essere effettivamente il super-dettaglio assoluto. Un gioco che si può portare con sé all’infinito.

Gestione cookie