Ghost of Yotei, gli sviluppatori hanno brutte notizie: abbiamo capito tutti male

Aggiornamenti molto interessanti e certamente non proprio entusiasmanti per chi aspetta Ghost of Yotei: gli sviluppatori fanno chiarezza.

E’ sicuramente il gioco più atteso per il resto dell’anno il nuovo Ghost of Yotei, un sequel spirituale ma non diretto di Ghost of Tsushima, che rappresenta anche l’unico grande tripla-A sviluppato dai Playstation Studios per il resto dell’anno, salvo annunci improvvisi dell’ultima ora che sarebbero quantomeno strambi data la comunicazione di Sony e soprattutto i problemi che stanno riscontrando internamente per lanciare grandi single player.

Ghost of Yotei ciliegio
Ghost of Yotei, gli sviluppatori hanno brutte notizie: abbiamo capito tutti male – Videogiochi.com

Durante l’ultimo State of Play completamente incentrato attorno a questo videogioco in tanti hanno potuto comprendere molto di più sul titolo, comprendendo nuove meccaniche e dettagli interessanti. Ad esempio è stata una bella sorpresa sapere che Atsu avrà tante armi diverse tra cui scegliere per abbattere gli avversari in un continuo carta-forbici-sasso per andare avanti nella propria vendetta.

E’ stato mostrato anche come l‘obiettivo sarà quello di creare una sorta di Branco con tanti alleati, da combattenti a mercanti, che ci supporteranno nella nostra missione principale: trovare e uccidere i Sei di Yotei. Proprio sul tragitto e sul modo di arrivare a ognuno di questi boss di gioco ora ci sono aggiornamenti che fanno un po’ storcere il naso.

Ghost of Yotei non vi darà libertà totale per uccidere i Sei di Yotei

Dalle parole usate in passato e dallo State of Play in tanti avevano raggiunto la conclusione che il gioco ci permettesse una libertà pressocché totale per quanto concerne quale dei Sei di Yotei uccidere per primo e quale per ultimo, con la speranza che il mondo si potesse adattare alle nostre azioni. Ebbene pare proprio che non sarà così, ma anzi, parliamo di un gioco comunque assai guidato e chiuso.

Ghost of Yotei potenziamenti
Ghost of Yotei non vi darà libertà totale per uccidere i Sei di Yotei – Videogiochi.com

“Per essere chiari, non è così, non è che potete scegliere qualsiasi ordine tra i sei di Yotei“, ha spiegato il Ceative Director del gioco Jason Connell ai microfoni di Gameinformer. “E’ importante l’equilibrio, senza svelare tutti i dettagli. C’è una struttura. Una struttura molto importante, ha rivelato.

L’uomo ha poi ancora una volta ricordato le parole dello State of Play quando ad esempio il giocatore potrà scegliere se esplorare prima un’area con i ninja e la neve oppure i castelli e le armi da fuoco. “Ma potete andare avanti e indietro tra queste due aree principali”, ha rivelato.

Ma quindi com’è la struttura di Ghost of Yotei?

Difficile dire esattamente come potrebbe articolarsi la narrazione di Ghost of Yotei a questo punto. Se dovessimo scommettere una monetina però potremmo pensare al gioco come diviso in 3 grandi aree, ogni area con 2 dei Sei di Yotei da poter combattere e in qualche modo ricercare “contemporaneamente”.

Ghost of Yotei mappa
Ma quindi com’è la struttura di Ghost of Yotei? – Videogiochi.com

Quindi nella prima area coesisteranno queste due aree con la neve e un boss stealth e un’area con un boss che usa le armi da fuoco, poi magari un’altra area con un boss che usa il veleno (c’è un Ragno tra i Sei) e uno che usa il Fuoco (c’è un Dragone) e così via. Ricordiamo intanto che c’è un filtro che devi attivare prima di giocare il titolo.

Dopo aver completato le 3 aree doppie ecco che affronteremo il boss finale del gioco, Lord Saito. Il punto però è fondamentalmente questo: “C’è ancora una struttura lineare della storia in cui crediamo molto”, rivelano gli sviluppatori.

Gestione cookie