Nelle ultime ore molti giocatori stanno commentando in modo negativo quello che si vede giocando FC 26 in modalità Competitiva: che mal di testa!
FC 26 ormai è praticamente dietro l’angolo con tantissimi videogiocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sul prossimo grande titolo calcistico firmato EA Sports. Dopo un FC 25 non proprio eccezionale che ha performato molto peggio rispetto ai capitoli passati, con parecchia delusione degli azionisti ancora prima che del pubblico, ecco che ora la compagnia ha annunciato un netto cambio di rotta per il presente e per il futuro.

Come sappiamo infatti FC 25 ha iniziato quasi fin da subito a perdere l’attenzione di una parte del pubblico, con chi porta il gioco su Twitch e YouTube che già verso Natale ha iniziato a ridurre i contenuti preferendo concentrarsi su altro. Un gameplay non proprio perfetto, promozioni continue e asfissianti che rendevano l’Ultimate Team più un lavoro che un divertimento e tanti problemi al gameplay hanno condannato velocemente il titolo.
A tal proposito come sappiamo e come vi abbiamo riportato più volte ecco che per FC 26 le cose dovrebbero essere cambiate e anche nettamente, con la compagnia che promette di essere andata a limare e anche in modo netto le animazioni, i contrasti e tutte le azioni strambe e le cose senza senso che succedevano in-game. E infatti ci sarà la divisione tra gameplay simulativo, più lento e compassato, e gameplay competitivo, più veloce e caotico. E il secondo vi farà venire il mal di testa.
FC 26 in modalità Competitiva diventa un flipper
Nelle ultime ore tanti streamer e content creator nelle grazie di EA stanno postando online dei video di gameplay delle copia ricevute in anticipo di FC 26 mostrando tutti i pregi e i difetti di un gioco che ancora una volta sembra essere in forte continuità con il passato e non la rottura totale che si sperava.

“Passaggi da ping-pong… che cringe!”, “È un gioco così arcade, il calcio dovrebbe essere simulato in modo diverso”, scrivono alcuni giocatori sotto il video pubblicato da uno dei content creator più grandi del mondo per quanto concerne il simulatore sportivo, Krasi.
“Niente in quel video mi ha fatto venire voglia di giocare”, e addirittura “Probabilmente è il video peggiore di sempre. Che cos’è? Una partita di hockey su ghiaccio? Sembra così finto”. Di seguito il video per farvi comprendere di cosa stiano parlando. Occhio intanto a come Nintendo abbia deciso di torturare chi gioca a copie piratate.
This is what I call Great Responsiveness #fc26 pic.twitter.com/Prbu9nHXQ6
— Krasi (@KrasiFIFA) September 18, 2025
Vedremo se gli sviluppatori manterranno questa velocità anche al lancio ufficiale per tutti, che ricordiamo è il prossimo 26 ottobre 2026, oppure se rallenteranno un po’ il gameplay in modalità Competitiva.





