Giocare+a+ottimi+titoli+anche+con+PC+di+fascia+bassa%3F+Ecco+quelli+di+settembre
videogiochicom
/giocare-a-ottimi-titoli-anche-con-pc-di-fascia-bassa-ecco-quelli-di-settembre/amp/
Categories: Archivio articoli

Giocare a ottimi titoli anche con PC di fascia bassa? Ecco quelli di settembre

Dopo un paio di mesi piuttosto tranquilli, settembre è particolarmente intenso per quanto riguarda la pubblicazione di titoli per PC. Alcuni hanno una certa fama come The Sims 4  e Dead Rising 3, ma ci sono anche molti titoli indipendenti meno popolari ma di grande qualità.

Per coloro che possiedono sistemi di fascia bassa, è un mese denso di giochi accessibili e non solo di titoli con grosse pretese di hardware. Sono molti i prodotti godibili anche senza un computer aggiornatissimo, eccone alcuni:

 

 

Defense Grid 2

I giochi tipo Tower Defense sembrano essersi diffusi molti negli ultimi tempi, comparendo in varie forme diverse. Considerando la grande diffusione dello stile, non è facile trovare titoli che siano ben fatti e godibili nella loro giocabilità, cosa che però Defense Grid 2 offre. Il team di sviluppo di Defense Grid 2 ha fatto un buon lavoro, diffondendo anche una lista di test per la grafica del gioco che, a quanto pare, dovrebbe cavarsela benissimo a partire da una Intel HD 2500.

The Vanishing Of Ethan Carter

La prima volta che si è parlato di The Vanishing Of Ethan Carter, dalle immagini sembrava ci si potesse aspettare una grafica piuttosto pretenziosa come configurazione, invece non è così. I requisiti di sistema del gioco, infatti, sono assolutamente accessibili rispetto alle impressioni iniziali. Il gioco, avventura di ambientazione horror e con riferimenti alle opere di H.P. Lovecraft, sarà utilizzabile anche da coloro che non possiedono un computer super aggiornato, anche se ovviamente questo potrebbe voler dire rinunciare in parte all’impatto visivo del gioco.

Sherlock Holmes: Crimes and Punishments

Gli sviluppatori di Sherlock Holmes: Crimes and Punishments non hanno ancora confermato se il gioco sarà utilizzabile anche con una Intel HD Graphic, ma i requisiti minimi di sistema sembrano accessibili. A quanto dichiarato dagli sviluppatori ci sarebbe bisogno di una Geforce 8600 GT per far funzionare il gioco con impostazioni basse, quindi sembra del tutto possibile che funzioni come si deve anche con una Intel HD 4000 o superiore.

The Sims 4

The Sims 4 è stato pubblicato all’inizio di settembre e, per la gioia di molti, fa parte di questa lista di giochi non troppo pretenziosi. Anche The Sims 4, come i suoi precedenti, sembra creato in modo da poter essere giocabile anche su sistemi di fascia medio bassa. Anche le schede grafiche integrate possono concedere una esperienza di gioco soddisfacente!

Neverending Nightmares

All’ultimo posto della lista che vi proponiamo c’è Neverending Nightmares, gioco indipendente di ambientazione horror dallo stile singolare, che può essere giocato tranquillamente con un sistema di fascia bassa. Considerando lo stile inquietante del gioco, più che di una buona scheda video forse sarebbe meglio dotarsi di un paio di amici pronti a sdrammatizzare i momenti di tensione…

Fonte: game-debate

admin

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago