Giocatori infuriati per il destino di un’esclusiva Playstation: “E’ assurdo!”

Playstation ha appena fatto un annuncio molto interessante che ha scombussolato il mercato del gaming: per alcuni è incredibile, per altri la beffa oltre il danno.

Gli ultimi giorni sono stati molto interessanti per l’industria videoludica con delle novità che l’hanno scombussolata dal profondo, andando a riscrivere la storia di quello che è uno dei medium più apprezzati e famosi del pianeta. Anche perché è ormai lo stiamo raccontando da mesi, i più grandi player dell’industria stanno prendendo delle decisioni che definire importanti sarebbe un eufemismo.

Playstation Studios
Giocatori infuriati per il destino di un’esclusiva Playstation: “E’ assurdo!” – Videogiochi.com

Infatti quella che conosciamo come industria del gaming sta mutando, spinta dai tempi diversi in cui ci troviamo ora e da necessità parecchio cambiate nel corso degli ultimi anni, con i grandi publisher e ancora prima i grandi gruppo di investitori che ormai hanno definitivamente perso la pazienza e vogliono vedere ogni somma messa sul tavolo tornare quanto prima e molto più grande di prima.

Alla ricerca di investimenti relativamente sicuri e guadagni più semplici, ecco che una delle regole che ha tenuto per anni l’industria in piedi è ormai stata annullata. Le esclusive sono sempre di più accordi a tempo e sempre di meno partnership che non scadono mai e che costringono i videogiocatori a comprare una console ai danni dell’altra. E ora c’è un annuncio che ha deluso tantissimi appassionati di videogiochi.

Perché Halo ha fatto infuriare tanti giocatori PS5

Come ormai tutti sappiamo su PS5 arriverà anche un videogioco gigantesco come Halo, che con un remake del primo titolo è pronto a fare il suo esordio su una console di Playstation decenni dopo il primo lancio su Xbox. Questo ha fatto arrabbiare tanti giocatori storici di Xbox e sicuramente ha fatto molto piacere a tanti utenti che hanno scelto PS5. Ma c’è un’altra community che è rimasta parecchio delusa.

Killzone
Perché Halo ha fatto infuriare tanti giocatori PS5 – Videogiochi.com

Parliamo di un videogioco che una volta era stato descritto come l’uccidi-Halo di Playstation, che aveva come obiettivo quello di combattere e superare Halo e il suo Master Chief per battere Microsoft. Una serie molto interessante e che tutti conoscono bene: Killzone di Guerrilla.

Dopo l’annuncio di questa settimana, in cui Halo Campaign Evolved è stato ufficialmente confermato per la console Sony, uno dei post più virali del momento è diventato un piccolo commento scritto da un fan dell’antagonista di Halo, ovvero Killzone.

“Rendendosi conto che Halo arriverà ufficialmente su PS5 prima della trilogia originale di Killzone, ha scritto un utente su X accanto a una GIF in cui si vede uno dei personaggi della serie spararsi alla testa.

Il post ha raggiunto velocemente decine di migliaia di like sul social, con tantissimi altri giocatori che hanno commentato e condiviso questo pensiero. Purtroppo sono in tanti a volere il ritorno di questo FPS sci-fi che però sembra proprio che Playstation abbia abbandonato in favore di altre IP. Ricordiamo poi che le prossime console saranno molto più costose.

E infatti non c’è alcun modo di giocare ai tre titoli principali di Killzone in modo nativo sull’attuale console Sony, confermando come sembra non crederci per davvero.

Gestione cookie