Giochi in uscita sul PC a settembre 2026: tanta paura e violenza

Una lista con i videogiochi imperdibili in uscita nel mese di settembre 2025 su PC: tanta qualità e tantissimo combattimento.

Il mese di settembre 2025 si avvicina e ovviamente tutti gli appassionati di videogiochi su PC stanno già cominciando a riflettere con molta attenzione a che cosa giocheranno. Come al solito infatti essendo l’ecosistema PC al centro di questa riflessione c’è solo l’imbarazzo della scelta, con pochissimi titoli che non potrete comprare e avviare sui vostri dispositivi.

Giochi PC settembre
Giochi in uscita sul PC a settembre 2026: tanta paura e violenza – Videogiochi.com

Che siano fissi da migliaia di euro oppure portatili da gaming di buon livello, il mese di settembre 2025 ha sicuramente qualcosa per voi. Non resta che osservare il mercato e capire esattamente cosa comprare tra la vasta scelta di titolo in arrivo.

Quali giochi comprare su PC a settembre 2025: l’elenco dei migliori

  • Hell is Us – 4 settembre 2025 – Un action in terza persona assolutamente atipico in cui senza alcun aiuto e indicazione il videogiocatore si troverà a esplorare un mondo distrutto tra abitanti seganti e la morte incombente. Un po’ Death Stranding ma con combattimenti alla Star Wars Jedi.

  • Cronos: The New Dawn – 5 settembre – Dopo aver spolpato il Remake di Dead Space questa è la cosa più vicina che può esserci rispetto al capolavoro di EA. Un gioco violento in cui fare a pazze aberrazioni di ogni tipo non è una possibilità ma la meccanica principale dell’intera esperienza.

  • Borderlands 4 – 12 settembre – Ancora una volta si ritorna a combattere, far esplodere cose e soprattutto teste tra colori brillanti e personaggi assolutamente sopra le righe e indimenticabili. 2K rilancia la saga dopo anni di silenzio e prova ora ad aumentare il tasso di follia e di violenza.

  • Dying Light: The Beast – 19 settembre – Kyle Crane si libera dopo essere stato oggetti di terribili esperimenti che lo hanno trasformato da essere umano in bestia. Con poteri sovraumani e una sete di vendetta senza paragoni ha giurato di fare a pezzi i suoi aguzzini.

  • Silent Hill f – 25 settembre – Torna il re degli horror con un nuovo videogioco che sarà molto più action e con molti più combattimenti. Il Giappone vuole ancora una volta terrorizzarvi con un tranquillo paesino di campagna e una studentessa che finiscono in un incubo indicibile.

  • EA Sports FC 26 – 26 settembre – Si torna a passare, tirare e si spera segnare in quello che è il simulatore calcistico più famoso del pianeta. EA ha promesso tanti miglioramenti per questo nuovo capitolo, vedremo se effettivamente sarà così.

La scelta e tanta e fortunatamente essendo il PC anche i prezzi saranno vantaggiosi per tutti: non resta che decidere cosa comprare e spolparlo con convinzione.

Gestione cookie