Un mese da ricordare quello di agosto 2025 per tutti gli abbonati al Playstation Plus: arrivano dei titoli di qualità veramente altissima.
Non è certamente stato un bell’anno per gli abbonati al Playstation Plus, anzi. In un momento storico in cui la console war sta man mano diventando sempre di più un ricordo del passato, un modo sciocco e superato per pensare al mondo dei videogiochi e per fare delle divisioni e litigare peri il nulla, con addirittura Sony che si sta muovendo per portare dei giochi su Xbox, ecco che le cose cambiano.

Una tendenza che avevamo già visto in passato continua a rafforzarsi: ora la guerra è tra i servizi. Da una parte c’è il Game Pass che nel piano Ultimate è praticamente il miglior abbonamento al mondo per quanto concerne i videogiochi, con una quantità invidiabile di titolo, tra cui tantissimi al day one, il cloud gaming e un prezzo davvero eccellente.
Dall’altra parte c’è Sony che non prova neanche a competer dato che non è quello il suo obiettivo. Il Playstation Plus è un abbonamento assai più spartano e povero rispetto a quello di Microsoft: non ci sono i grandi first party al day one gratis per chi è iscritto e ci sono pochissimi titoli di terze parti che fanno il loro esodio in questo piano. E mentre l’Extra e il Premium vedono aumentare le proprie fila è l’Essential a fare la voce grossa, con delle novità interessanti per agosto.
Quali sono i giochi Playstation Plus di agosto 2025
Nel mese di agosto 2025 Playstation sembra aver deciso di fare le cose veramente in grande, presentando agli abbonati i soliti tre titoli che ormai tutti siamo abituati a vedere, ma tutti e tre di qualità molto alta, tanto da poter anche considerare questa selezione come una delle migliori di sempre nella storia del Playstation Plus.

Lies of P (PS5, PS4) – Il gioco di pinta della selezione. Il miglior Soulsike non creato da FromSoftware che ci metterà nei panni di un Pinocchio che deve liberare Geppetto e il Regno dalle forze del male, con un gameplay semplicemente eccezionale e atmosfere incredibili.
DayZ (PS4) – Un simulatore di sopravvivenza online che è partito malissimo ma che pian piano a furia di aggiornamenti e patch è diventato un titolo godibile per i fan del genre.
My Hero One’s Justice 2 (PS4) – Un picchiaduro 3D con combattimenti sempre interessanti e poteri speciali unici, in cui ogni personaggio ha le carte per devastare l’altro.





