Il calendario dei giochi in arrivo nel 2026 si allunga in modo allarmante ma questo non possiamo non inserirlo. Diventerà il tormentone dell’estate.
Continuiamo a vedere come l’anno prossimo sarà davvero un anno estremamente piacevole per tutti i fan dei videogiochi. Anche per quelli che non hanno nessuna intenzione di entrare di nuovo nell’universo creato da Rockstar Games e magari aspettano invece tutt’altro.

È stato ora annunciato ed è in arrivo la prossima estate, quello che molto probabilmente diventerà il nuovo tormentone non solo per gli amanti di un genere specifico di esperienze ma anche per tutti i fan degli anime. Preparatevi a passare un’estate a prendere la tintarella dallo schermo del PC o dalla TV perché questo gioco, disponibile per tutte le console comprese le due Switch nonché su Steam per PC, non vi permetterà di uscire di casa.
Preparatevi a dominare l’estate con questo videogioco clamoroso
Se siete fan dei picchiaduro sembra che il mondo si divida semplicemente tra quelli che giocano a Tekken, quelli che giocano ancora a Street Fighter e quelli che giocano a Mortal Kombat. Ma in realtà negli anni abbiamo visto giocato e apprezzato tanti altri picchiaduro ambientati in universi narrativi specifici.

Per esempio, anche se con livelli qualitativi un po’ altalenanti, ci sono i titoli dedicati a Dragon Ball che fanno contenti sia i fan dei picchiaduro stratosferici sia i fan dell’anime e del fumetto.
In questo caso ad essere contenti saranno altri fan perché è stato annunciato il picchiaduro dedicato ad Avatar. Il gioco, annunciato al Comic-Con di New York, arriverà ufficialmente l’estate prossima ed è sviluppato da Gameplay Group International.
Per ora quello che abbiamo, a parte le immagini sulla pagina Steam ufficiale del gioco e le informazioni annesse a quelle immagini, ci sono i video di pre-alpha che sono stati diffusi nel momento dell’annuncio e che fanno parte del primo trailer.
Il gioco sembra promettere estremamente bene perché il team di sviluppo sta portando rispetto al materiale originale cercando di creare una esperienza che possa essere effettivamente piacevole per quelli che hanno apprezzato il fumetto e l’anime.
I personaggi sono resi infatti nella loro forma animata tradizionale e si scontrano con mosse prese direttamente dai prodotti che fanno parte di questo universo, mostrando la loro personalità. E questa personalità viene mostrata in ogni mossa. Ingannate l’attesa qui.
La dimostrazione che il team di sviluppo di Gameplay Group International sta facendo un buon lavoro viene dalla quantità di commenti che arrivano e che si stanno ammonticchiando sotto il video. Commenti che ci dicono che questo gioco rischia di essere un successo annunciato.
Ad essere particolarmente apprezzata la scelta di non lanciarsi in un picchiaduro 3D ma di spingere invece proprio sull’aspetto bidimensionale in modo tale da poter avere così un gioco che sembra indistinguibile dall’anime originale.





